Dal 1999 il quotidiano sulla sicurezza sul lavoro, ambiente, security

1 Ottobre 2026 - n.6163

Articolo di eLearning News

La posizione di garanzia, il ruolo e le responsabilità penali dell’HSE Manager: selezione di sentenze in cui tale soggetto compare nelle vesti di imputato o di testimone nel procedimento penale per reati ambientali o a seguito di infortuni.

Anna GuardavillaSentenze commentate0

Articolo di eLearning News

Parte oggi la nuova campagna europea 'Insieme per la salute mentale sul lavoro'. PuntoSicuro è Media Partner e vi accompagna con approfondimenti, strumenti pratici e normative per la gestione e prevenzione dei rischi psicosociali.

RedazioneCampagne di prevenzione0

Articolo di eLearning News

Esempi di infortuni che avvengono nell’industria metalmeccanica. I rischi della caduta di gravi e dell’avviamento involontario delle macchine. Focus sui dati del settore e sulle principali modalità incidentali.

Tiziano MendutoImparare dagli errori0

Articolo di eLearning News

Il MASE risponde all'interpello della Regione Calabria sulla gestione degli output da impianti di trattamento rifiuti: no al deposito temporaneo ex art. 185-bis, ma fase funzionalmente collegata all'autorizzazione con limiti di tempo definiti.

RedazioneGestione Rifiuti0

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

ISCRIVITI Modifica email

Newsletter di PuntoSicuro

Notizie quotidiane. Servizio gratuito.


Articoli del 30 Settembre 2026






Articoli del 29 Settembre 2026






Articoli del 28 Settembre 2026





Articoli del 25 Settembre 2026






Articoli più letti del mese


Le Rubriche di PuntoSicuro

FORUM di PuntoSicuro

Forum di PuntoSicuro ENTRA

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!