Articoli dell'autore "Ufficio Stampa "

E-Mail: non disponibile - Pagina personale: non disponibile

23 giugno 2017: Una nuova Fondazione per migliorare sicurezza e formazione

Nasce la Fondazione AiFOS che persegue finalità di sostegno sociale e di sensibilizzazione nel settore della salute e sicurezza nei luoghi di vita e di lavoro.

14 giugno 2017: Sicurezza macchine: come gestire consapevolmente le attrezzature

Una guida in 6 passi per evidenziare spunti, criticità e strumenti per la valutazione e l’adeguamento di macchine e linee di produzione.

13 giugno 2017: Formazione chiavi in mano con TUTTO SICUREZZA E AMBIENTE

Documentazione, soluzioni e strumenti operativi per RSPP, HSE Manager e consulenti sulla sicurezza e l’ambiente.

09 giugno 2017: Formazione alla sicurezza con tecnologie e modalità innovative

La ricerca e i corsi dell’associazione AiFOS per aumentare la diffusione, la flessibilità e l’efficacia della formazione alla sicurezza per consulenti, formatori e RSPP: i corsi in e-learning e in videoconferenza.

08 giugno 2017: Gli standard ISO per la movimentazione manuale dei carichi

Come procedere a una corretta valutazione del rischio da movimentazione manuale dei carichi al fine dell’attuazione di idonei interventi di prevenzione e protezione: gli standard ISO.

01 giugno 2017: Usiamo le scale, musica per il nostro benessere

Per promuovere stili di vita attivi, l’associazione AiFOS partecipa alla settimana europea “Move Week” invitando all’utilizzo delle scale in alternativa all’ascensore come buona prassi per contrastare la sedentarietà della vita moderna.

31 maggio 2017: Crediti formativi: novità sull’attestazione di aggiornamento

Utilizzabile da vari ordini professionali il servizio di attestazione degli aggiornamenti informali ottenuti con la consultazione di documenti e banche dati. Focus sui crediti formativi per i periti industriali e i periti industriali laureati.

26 maggio 2017: Privacy: la nuova frontiera della sicurezza

Il 28 giugno a Gariga di Podenzano (PC) in un convegno gratuito si presentano le novità del nuovo regolamento europeo 679/2016 in materia di privacy e i principali cambiamenti da introdurre nelle aziende per garantire la protezione dei dati personali.

25 maggio 2017: Come azzerare gli errori su formazione e sorveglianza sanitaria?

Gli strumenti a disposizione per annullare le possibili imprecisioni che nelle aziende con più di 100 lavoratori possono toccare anche il 20% dei casi verificati.

24 maggio 2017: Nuovi strumenti per una formazione più completa e pratica

I videocorsi multimediali realizzati e garantiti dalla qualità di Mega Italia Media sono ora disponibili anche su chiavette USB, una forma pratica, semplice e compatibile con tutti i computer.

23 maggio 2017: TUTTO SICUREZZA E AMBIENTE risolve la sicurezza macchine

Documentazione, soluzioni e strumenti operativi per RSPP, HSE Manager e consulenti sulla sicurezza e l’ambiente.

22 maggio 2017: 11° Congresso Europeo di sicurezza comportamentale (B-BS)

Ogni giorno in Italia almeno 3 persone muoiono sul lavoro. La Scienza del Comportamento ha la soluzione.

19 maggio 2017: Calamità naturali: prevenire per ridurre il disagio delle emergenze

Il 23 giugno a Cogne si riparte dalle esperienze delle calamità naturali passate per comprendere come operare nell’ambito della prevenzione e della riduzione del disagio per le persone colpite.

15 maggio 2017: Suite Sicurezza Lavoro

Il software In Cloud dedicato ai consulenti della sicurezza sul lavoro

12 maggio 2017: Patto d’aula: imparare a imparare nella formazione alla sicurezza

Un corso il 22 giugno a Brescia per conoscere il significato del fare veramente formazione, in un’ottica di collaborazione e di fiducia reciproca fra i vari interlocutori del processo formativo.

10 maggio 2017: I 3 errori più frequenti nella Formazione alla Sicurezza

Analisi e strategie pratiche per formare efficacemente i lavoratori e coinvolgere l’aula.

08 maggio 2017: L’innovazione ergonomica nella valutazione del rischio da MMC

Il 7 giugno a Padova un convegno per parlare di valutazione del rischio da movimentazione manuale dei carichi. Il rispetto dei principi ergonomici dell’organizzazione del lavoro: valutazione, responsabilità e gestione della sorveglianza sanitaria.

05 maggio 2017: Una ricerca sull’efficacia della formazione alla sicurezza

Disponibile in rete un questionario per parlare di efficacia della formazione e raccogliere l’esperienza di chi si è occupato del tema delle valutazioni dell’apprendimento dopo lo svolgimento dei corsi di formazione.  

28 aprile 2017: Giovani e prevenzione: la sicurezza fa squadra

Tre società sportive coinvolte nel progetto ideato da AiFOS per divulgare le basi della prevenzione nei luoghi di vita, sport e lavoro. Il 28 aprile un appuntamento in occasione della giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro.

27 aprile 2017: Un supporto per aiutare le imprese a crescere in sicurezza e qualità

LDG Service è una società di consulenza aziendale che accompagna le imprese dall’avvio alla qualificazione. Una consulenza di qualità in materia di formazione, certificazioni, sicurezza e ambiente.

21 aprile 2017: Sicurezza sul lavoro: sani e sicuri ad ogni età

Il 25 maggio a Padova un convegno gratuito per parlare di invecchiamento della forza lavoro e di salute, sicurezza e formazione ad ogni età.

14 aprile 2017: Safety e security per una sicurezza a 360°

Il 18 maggio a Brescia un convegno gratuito si sofferma sulle sinergie tra safety e security per una gestione a 360° della sicurezza aziendale.

07 aprile 2017: La sicurezza di operatori e utenti degli impianti a fune

Il 12 maggio a Molveno un convegno gratuito si sofferma sulla sicurezza di addetti ed utenti degli impianti a fune, sulla gestione del salvataggio e recupero in caso di emergenza.

31 marzo 2017: I registri professionali per certificare le competenze

I registri professionali permettono di garantire la professionalità, certificare le competenze e aumentare la visibilità di chi lavora per la tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

24 marzo 2017: Un nuovo approccio alla tecnologia: EuTecno e smart working

Si terrà a Brescia il 12 aprile un corso di presentazione di un nuovo approccio per approfondire le novità dello smart working, conoscere i vantaggi e svantaggi dei supporti tecnologici e massimizzarne i benefici.

17 marzo 2017: Guida in sicurezza: la gestione del rischio stradale

Un convegno il 3 aprile a Brescia affronta il tema della mobilità e della gestione del rischio stradale con riferimento al progetto “Guida in sicurezza” per la riduzione degli incidenti professionali su strada.

10 marzo 2017: Un concorso per la migliore tesi di laurea su salute e sicurezza

Fino al 31 ottobre 2017 è possibile inviare gli elaborati per partecipare al concorso indetto dall’associazione AiFOS in collaborazione con la Fondazione AiFOS per premiare le migliori tesi di laurea sul tema della salute e sicurezza sul lavoro.

09 marzo 2017: Formazione dei lavoratori: la qualità degli aggiornamenti quinquennali

Per la formazione dei lavoratori sono disponibili corsi di aggiornamento efficaci, rigorosi e con la flessibilità della modalità in e-learning. Corsi in grado di incidere realmente sui comportamenti e sulla prevenzione dei rischi nei luoghi di lavoro.

03 marzo 2017: La nuova sicurezza: EuTecno, smart working e age management

Un convegno il 16 marzo a Genova affronta le novità in materia di sicurezza in riferimento all’evoluzione tecnologica, alle condizioni di lavoro e all’invecchiamento della forza lavoro: EuTecno, smart working e age management.

24 febbraio 2017: Guida in sicurezza: come migliorare la sicurezza stradale

Eventi, convegni e corsi tra febbraio e maggio 2017 per un nuovo progetto che ha l’obiettivo di favorire la diminuzione degli incidenti professionali durante la circolazione stradale.

«« « 1 2 3 4  » »»

Articoli da 1 a 30 su 117