Iscrizione alla newsletter gratuita

Clicca qui per avere informazioni sul servizio.

Per iscriverti alla newsletter quotidiana è sufficiente inserire il tuo indirizzo e-mail, ma se compilerai anche gli altri dati non obbligatori potremo conoscere meglio i nostri iscritti e ci aiuterai a migliorare il servizio.

email
Nome
Cognome
Provincia
Professione

Qualche informazione in più.
PuntoSicuro è uno strumento di aggiornamento e di formazione per chiunque si occupi di sicurezza e salute sul lavoro, in particolare per consulenti e addetti alla sicurezza, responsabili (RSPP) e addetti (ASPP) del servizio prevenzione e protezione, tecnici della prevenzione, responsabili dei sistemi di gestione e della qualità, lavoratori e rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (RLS).

Quali sono i principali argomenti trattati?
Sicurezza sul lavoro, prevenzione e sicurezza antincendio, gestione dell’emergenza, valutazione dei rischi lavorativi, misure di prevenzione e protezione degli infortuni sul lavoro, sistemi di gestione della sicurezza, formazione sulla sicurezza, igiene alimentare, privacy e tutela dei dati personali, ambiente, rifiuti.

PuntoSicuro è riconosciuta da associazioni o istituzioni?
PuntoSicuro è sito segnalato dal servizio di documentazione multimediale INAIL come fonte di informazioni di particolare interesse/attualità. PuntoSicuro ha ricevuto il riconoscimento di merito da AIAS, Associazione professionale Italiana Ambiente e Sicurezza.

Quali contenuti sono presenti nella newsletter di PuntoSicuro?
Nella newsletter di PuntoSicuro inviata dal lunedì al venerdì di ogni settimana sono presenti i titoli delle notizie pubblicate nell'ultima edizione quotidiana del sito e gli aggiornamenti della Banca dati normativa di PuntoSicuro (vedi oltre per le caratteristiche della Banca dati). Il sabato, la newsletter di PuntoSicuro presenta i 5 articoli più letti della settimana.

Perché è utile leggere PuntoSicuro?
L'iscrizione e la consultazione continua della newsletter di PuntoSicuro è uno strumento fondamentale per soddisfare efficacemente il requisito della tenuta sotto controllo dell'aggiornamento legislativo, caratteristica obbligatoria di tutti i sistemi di gestione della sicurezza.