I preferiti: come creare il proprio archivio di informazioni



Per rendere efficace l’utilizzo di PuntoSicuro come strumento di lavoro è disponibile uno spazio relativo ai “PREFERITI”.
Attraverso questo spazio, utilizzabile solo dagli abbonati alla Banca Dati, è possibile creare un proprio archivio personalizzato per organizzare i contenuti del sito a seconda dei propri interessi ed esigenze.

Come realizzare l’archivio?
È sufficiente cliccare sul logo della stella che compare (dopo avere effettuato l’accesso alla Banca Dati) a destra dei titoli degli articoli e in altro a destra nei documenti della Banca Dati, per inserire gli articoli e i documenti nello spazio “PREFERITI”.

Lo spazio “PREFERITI” è poi raggiungibile cliccando, in qualunque pagina del sito, nello spazio riservato all’accesso alla Banca Dati.

Clicca qui per vedere dove cliccare per raggiungere lo spazio “PREFERITI”.

In “PREFERITI” non solo potranno essere raccolti tutti i documenti di interesse, ma sarà possibile creare categorie/cartelle personalizzate per tenere sempre a portata di mano i materiali necessari alla propria attività lavorativa.

Rimandiamo alla lettura dell’articolo “PuntoSicuro: i nuovi strumenti di lavoro e di apprendimento” per avere altri dettagli sugli strumenti di lavoro presenti in PuntoSicuro.