
Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'.
Convegno Ambiente Lavoro: Formazione online sulla sicurezza a costo zero

La formazione sulla sicurezza è uno degli obblighi normativi più rilevanti per ogni impresa. Deve essere pianificata, aggiornata, tracciata e svolta nel rispetto di specifici requisiti, sia per contenuti che per modalità di erogazione. Inoltre, rappresenta un’opportunità strategica per migliorare la consapevolezza dei lavoratori, prevenire infortuni e valorizzare l’impegno dell’azienda nella tutela delle persone. Aderire a un Fondo Interprofessionale può facilitare questo percorso, rendendolo più sostenibile dal punto di vista economico e organizzativo.
Conoscere il funzionamento di questi strumenti e saperli utilizzare in modo strategico è oggi un’opportunità concreta, non solo per risparmiare, ma anche per migliorare l’organizzazione del lavoro, aggiornare le competenze interne e adempiere agli obblighi normativi in maniera efficace e sostenibile.
Per aiutare aziende, enti di formazione, HR manager e consulenti a orientarsi tra le diverse opzioni disponibili, Mega Italia Media organizza ad Ambiente Lavoro 2025 un convegno gratuito dal titolo: “Formazione online sulla sicurezza a costo zero con i Fondi Interprofessionali”. Un’occasione per comprendere come accedere ai finanziamenti e quali strategie adottare per utilizzarli al meglio, anche per la formazione sulla sicurezza.
Ti aspettiamo il 10 giugno alle 11.30 al Padiglione 25 – Stand A55.
Riserva subito il tuo posto! I posti sono limitati.
Di cosa parleremo?
I Fondi Interprofessionali: cosa sono e come funzionano
- Panoramica sui Fondi Interprofessionali
- Modalità di accesso e requisiti
- Principali strumenti dei Fondi: conto formazione, voucher e conto di sistema
Finanziare la formazione sulla sicurezza sul lavoro
- Iter di presentazione e realizzazione
- Il flusso economico
Sessione domande e risposte
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'