Articoli per la categoria: PUBBLIREDAZIONALE

Sicurezza » PUBBLIREDAZIONALE

18 Maggio 2018: Gestione dello stress: psicosomatica e prevenzione dei rischi

Il 4 luglio 2018 un corso a Brescia permetterà di utilizzare anche elementi e fattori di carattere psicosomatico per affrontare la prevenzione e la gestione del rischio stress nei luoghi di lavoro.  

17 Maggio 2018: Congresso Europeo di Behavior-Based Safety e Performance Management

I lati oscuri della BBS, le soluzioni da adottare per superarli e il managing without supervising: come ottenere il controllo dei comportamenti di sicurezza alla guida e negli altri lavori isolati. A Como il 14 e 15 giugno.

16 Maggio 2018: I tre errori più gravi che portano al rinvio a giudizio

La tua organizzazione è adeguata in caso di infortunio grave? Quali comportamenti e figure intervengono a seguito di un infortunio sul lavoro? Cosa fare prima e dopo le indagini della polizia giudiziaria?

11 Maggio 2018: Una ricerca sulla collaborazione tra RSPP, RLS e medico competente

Disponibili in rete tre nuovi questionari per indagare le relazioni e le collaborazioni tra i principali soggetti coinvolti nella sicurezza aziendale: RSPP, RLS e medici competenti.

10 Maggio 2018: Rischio Legionella: Seminario di Aggiornamento gratuito

Valutare i rischi legionella e indoor air quality, un seminario tecnico altamente qualificato per tutti i professionisti della Sicurezza.

9 Maggio 2018: Due nuovi eventi per affrontare le sfide di security e cybersecurity

Nel mese di giugno 2018 Richmond Italia organizza a Gubbio due forum innovativi e gratuiti che permettono di migliorare le competenze, condividere le esperienze e conoscere il mercato in materia di security e cybersecurity.

4 Maggio 2018: Conoscere la direttiva Seveso e i rischi di incidente rilevante

Il 31 maggio 2018 a Brescia un corso permetterà di conoscere la direttiva Seveso III, gli adempimenti previsti e le nozioni base per la gestione del rischio di incidente rilevante.

27 Aprile 2018: Safety BarCamp: come formarsi condividendo la sicurezza

Il 13 giugno 2018 a Padenghe sul Garda (Brescia) si terrà una giornata formativa innovativa, un momento aperto di condivisione e confronto sui temi della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

24 Aprile 2018: La formazione efficace online per i rischi specifici

Disponibili i corsi in modalità e-learning, garantiti dall’alto livello qualitativo dei prodotti di Mega Italia Media, per la formazione generale e specifica nelle aziende a basso rischio.

20 Aprile 2018: Grandi opere: l’importanza della progettazione della sicurezza

Il 23 maggio 2018 a Brescia un convegno si sofferma sulle grandi opere e sull’importanza della sicurezza sul lavoro dalla fase di progettazione fino al taglio del nastro di inaugurazione.

18 Aprile 2018: Il futuro della formazione e la gestione dei webinar

La piattaforma e-Learning DynDevice permette di realizzare varie tipologie di percorsi formativi e consente di effettuare e gestire efficacemente i nuovi “webinar” didattici.

13 Aprile 2018: Utilizzare il teatro per migliorare la sicurezza

L’8 maggio un corso a Brescia affronterà l’uso del teatro nella formazione come strumento di consapevolezza, di crescita e di partecipazione dei lavoratori alla gestione della sicurezza aziendale.

12 Aprile 2018: Smart Working: formare i lavoratori per tutelarne salute e sicurezza

Un nuovo corso di aggiornamento per permettere ai lavoratori in modalità Smart Working di farsi parte attiva nella tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, anche non aziendali.

6 Aprile 2018: Il futuro del D.Lgs. 81/2008 a dieci anni dall’entrata in vigore

Il 15 maggio 2018 si terrà a Roma un convegno nazionale sulle prospettive future della tutela della salute e della sicurezza sul lavoro in Italia dopo dieci anni dall’entrata in vigore del D.Lgs. 81/2008.

5 Aprile 2018: ISO 45001: al via l’integrazione dei sistemi di gestione aziendali

Il 12 marzo è stato pubblicato il primo standard internazionale dedicato alla gestione della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

30 Marzo 2018: Il modello cindinico e la nuova norma ISO 45001

Un corso a Milano e Brescia nel mese di maggio per conoscere la nuova norma ISO sui sistemi di gestione della sicurezza e applicare un nuovo approccio alla valutazione del rischio e alla prevenzione.

28 Marzo 2018: La nuova formazione di base in e-Learning per RSPP e ASPP

Disponibili nuovi ed efficaci corsi in modalità e-Learning per la formazione di base (modulo A) di responsabili e addetti del servizio di prevenzione e protezione.

23 Marzo 2018: Il concorso per le tesi di laurea su salute e sicurezza

Fino al 31 ottobre 2018 è possibile inviare gli elaborati per partecipare al concorso indetto dalla Fondazione AiFOS per le migliori tesi di laurea su salute e sicurezza sul lavoro.

19 Marzo 2018: Come gestire il processo di sorveglianza sanitaria in azienda?

L’ottemperanza all’obbligo della sorveglianza sanitaria: l’informatizzazione come strumento di gestione dei processi volto a ridurre i costi ed i rischi sul lavoro.

16 Marzo 2018: I due volti della sicurezza: safety e security

Il 18 aprile 2018 a Roma un convegno gratuito affronta il tema delle sinergie tra safety e security per una gestione a 360° della sicurezza aziendale.

14 Marzo 2018: Data Protection: come custodire la vera ricchezza delle organizzazioni?

Il regolamento GDPR 2016/679 detta le nuove regole per la gestione dei dati personali per prevenirne la perdita e la divulgazione non autorizzata.

13 Marzo 2018: Formazione dei lavoratori: la qualità degli aggiornamenti quinquennali

Per la formazione dei lavoratori sono disponibili corsi di aggiornamento efficaci, rigorosi e con la flessibilità della modalità in e-learning. Corsi in grado di incidere realmente sui comportamenti e sulla prevenzione dei rischi nei luoghi di lavoro.

9 Marzo 2018: Safety e security: due corsi per organizzare eventi in sicurezza

Due corsi a Brescia il 26 marzo e il 21 aprile 2018 per conoscere la normativa vigente e accrescere le conoscenze e competenze necessarie a operatori, formatori e consulenti per l’organizzazione e realizzazione di eventi pubblici.

2 Marzo 2018: Exposicuramente: la sicurezza alimentare dalla terra alla tavola

Martedì 10 aprile a Brescia AiFOS affronta i temi dell’igiene e della sicurezza alimentare a tutela dei consumatori in una giornata di studio realizzata in collaborazione con Pro Brixia.

28 Febbraio 2018: Ti interessa la formazione in e-Learning? Visita “eLearning News”!

Disponibile in rete “eLearning News”, il notiziario gratuito che informa settimanalmente sullo stato dell’arte della formazione in e-Learning.

23 Febbraio 2018: Sicurezza sul lavoro: conoscere i processi cognitivi e comportamentali

Un corso a Brescia il 20 marzo per analizzare i processi cognitivi e comportamentali e individuare i fattori che possono incidere sulla manifestazione di comportamenti non corretti sul lavoro.

16 Febbraio 2018: Protezione dati: un corso per formare il Data Protection Officer

Un corso a Milano tra marzo e maggio 2018 fornirà le conoscenze necessarie per il nuovo ruolo di Data Protection Officer, figura rilevante per l’applicazione del Regolamento UE 679/2016.

14 Febbraio 2018: Corsi per formare i lavoratori su salute e sicurezza sul lavoro

Disponibili i videocorsi multimediali specifici per ciascun settore lavorativo e ciascun rischio. Uno strumento unico per formare i lavoratori in modo pratico, semplice e compatibile con tutti i computer.

9 Febbraio 2018: Conciliazione casa vita lavoro: una questione di salute e sicurezza

Un convegno a Milano in occasione dell’8 marzo, festa della donna, per parlare della conciliazione casa vita lavoro e le conseguenze in materia di salute, sicurezza e benessere.

6 Febbraio 2018: Registro di manutenzione delle attrezzature: un obbligo sottovalutato

In risposta ad un interpello la Regione Piemonte ha chiarito che l’obbligo di registrazione dei controlli non è dovuto solo quando è prevista l'istituzione di un apposito registro, ma per ogni attrezzatura che richieda l’effettuazione di controlli.

«« « 1 2 3 4 5 6 » »»

Articoli da 1 a 30 su 296