Dal 1999 il quotidiano sulla sicurezza sul lavoro, ambiente, security

22 Gennaio 2026 - n.6002

Articolo di eLearning News

Le applicazioni giurisprudenziali dell’obbligo datoriale di valutare tutti i rischi cui sono esposti i lavoratori inviati all’esterno dell’azienda (tecnici, autisti etc.) e di erogare loro la formazione conseguente: sentenze di Cassazione.

Anna GuardavillaSentenze commentate0

Articolo di eLearning News

Un documento, aggiornato nel 2025, si sofferma sulla sicurezza dei pittori, imbianchini e gessatori che lavorano in cantiere. Le nove regole vitali. Le indicazioni per lavoratori e superiori. Focus sulla sicurezza dei ponteggi.

RedazioneEdilizia0

Articolo di eLearning News

Esempi di infortuni dipendenti anche da errori dei lavoratori. Focus su errori di manovra nel rifacimento di un impianto di illuminazione e nella movimentazione di una imbarcazione. Le dinamiche e le tipologie degli errori.

Tiziano MendutoImparare dagli errori0

Articolo di eLearning News

Disponibile una pubblicazione SNPA che raccoglie riferimenti, strumenti e linee guida per progettare e valutare opere nell’ambito della VIA, promuovendo interventi sostenibili, efficaci e conformi alle normative vigenti.

Federica GozziniAmbiente0

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

ISCRIVITI Modifica email

Newsletter di PuntoSicuro

Notizie quotidiane. Servizio gratuito.


Articoli del 21 Gennaio 2026






Articoli del 20 Gennaio 2026





Articoli del 19 Gennaio 2026





Articoli del 16 Gennaio 2026






Articoli più letti del mese


Le Rubriche di PuntoSicuro

FORUM di PuntoSicuro

Forum di PuntoSicuro ENTRA

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!