Dal 1999 il quotidiano sulla sicurezza sul lavoro, ambiente, security

6 Febbraio 2025 - n.5783

Articolo di eLearning News

I soggetti e gli oggetti della consultazione, la reale ampiezza dell’obbligo e le modalità formali e sostanziali con cui il datore di lavoro deve acquisire il parere dell’RLS in tutte le ipotesi previste dalla legge (e non solo sul DVR).

Anna GuardavillaSentenze commentate3

Articolo di eLearning News

In relazione alla giornata mondiale contro il cancro l’Agenzia europea EU-OSHA ha pubblicato una nuova presentazione con i dati tratti dall’indagine sull’esposizione dei lavoratori ai fattori di rischio di cancro nell’Unione europea (WES).

Tiziano MendutoRischio cancerogeno, mutageno0

Articolo di eLearning News

Esempi di infortuni professionali correlati alle attività di lavoro in ambienti in cui sono presenti sistemi robotici. Focus sulle attività di manutenzione in una fonderia e nella produzione di carta e cartoni. Gli infortuni, i rischi e la prevenzione.

Tiziano MendutoImparare dagli errori0

Articolo di eLearning News

Sintesi delle principali novità della Legge 13 dicembre 2024, n. 191 in materia di tutela ambientale e la promozione dell’economia circolare, con particolare attenzione al PNRR, al PNIEC e alla gestione delle emergenze climatiche e ambientali.

RedazioneAmbiente0

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

ISCRIVITI Modifica email

Newsletter di PuntoSicuro

Notizie quotidiane. Servizio gratuito.


Articoli del 05 Febbraio 2025






Articoli del 04 Febbraio 2025





Articoli del 03 Febbraio 2025





Articoli del 31 Gennaio 2025





Articoli più letti del mese


Le Rubriche di PuntoSicuro

FORUM di PuntoSicuro

Forum di PuntoSicuro ENTRA

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!