Dal 1999 il quotidiano sulla sicurezza sul lavoro, ambiente, security

30 Gennaio 2008 - n.1868

Dopo il 15 febbraio 2008 gli RSPP e ASPP che non hanno tutti i requisiti formativi decadono dal loro incarico e non potranno continuare ad esercitare legittimamente le loro funzioni, così come previsto dal D. Lgs. 195/03. A cura di Aifos.

RedazioneInformazione, formazione, addestramento0

L'esercitazione di evacuazione e la formazione del personale delle sedi della Giunta regionale dell’Emilia Romagna raccontata in due filmati disponibili on line: un utile strumento per confrontare esperienze pratiche di gestione dell’emergenza.

RedazioneGestione emergenza ed evacuazione0

I resoconti delle audizioni della Commissione parlamentare di inchiesta sugli infortuni sul lavoro ai rappresentanti di ThyssenKrupp, ASL Torino, C.M.A. (azienda di manutenzione degli estintori) e delle compagnie assicurative dell’impianto torinese.

RedazionePrevenzione incendi0

La Fondazione Malagugini organizza il prossimo 1 febbraio il convegno Malattie da lavoro - Prevenzione e Tutela. C. Smuraglia, V. Foà, F. Scarpelli, A. Della Bella, S. Cantoni, M. Di Lecce e R. Guariniello dibatteranno delle nuove malattie professionali.

RedazioneApprofondimento0

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
ISCRIVITI Modifica email

Newsletter di PuntoSicuro

Notizie quotidiane. Servizio gratuito.


Articoli del 29 Gennaio 2008





Articoli del 28 Gennaio 2008





Articoli del 25 Gennaio 2008





Articoli del 24 Gennaio 2008



Il rischio scavi nei cantieri edili

Nel settore edile, dopo la caduta dall'alto e il rischio elettrico, la causa più frequente di infortuni è data dagli scavi, per caduta negli stessi o per crollo di terreno: questi gli argomenti della nuova puntata della trasmissione TV “edilizia sicura”.



Articoli più letti del mese


Le Rubriche di PuntoSicuro

FORUM di PuntoSicuro

Forum di PuntoSicuro ENTRA

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!