Invasione di worm
In meno di 48 ore si sono diffusi 4 worm. Elevate la capacità di propagazione di "Lirva". Le caratteristiche delle infezioni.
Gravi infortuni sui campi da sci. La Polizia di Stato diffonde anche sul web il decalogo per la sicurezza.
RedazioneSicurezza delle persone0Articoli del 13 Gennaio 2003
In meno di 48 ore si sono diffusi 4 worm. Elevate la capacità di propagazione di "Lirva". Le caratteristiche delle infezioni.
La Giunta della regione Marche ha approvato un provvedimento che stanzia centomila euro per la promozione dell’informazione dei lavoratori sui temi della prevenzione e della salute e sicurezza sul lavoro.
E’ tra le priorità del programma di lavoro per il 2003 dell’Agenzia Europea. Il documento è consultabile on line in lingua italiana.
L'appuntamento per testare le vostre conoscenze in materia di sicurezza.
Articoli del 10 Gennaio 2003
Lo rivela l’analisi dei dati relativi agli infortuni rilevati dallo Spisal di Feltre. Una situazione che potrebbe essere comune ad altre realtà. Le ragioni.
Le strade interessate sono 185, la maggior parte al Centro-Sud. Gli interventi da realizzare 852: dall’eliminazione di dossi, curve pericolose e strettoie al miglioramento della segnaletica, alla rimozione dei passaggi a livello.
Sono state inviate da società asiatiche ai gestori di siti web.
Il documento, realizzato dall’ONR, è ora consultabile on line.
Articoli del 09 Gennaio 2003
Di Luigi Matteo Meroni. Il numero dei morti sulle strade italiane è sottostimato del 30%. Le origini di una strage.
Gli inquirenti stanno indagando su uno strano caso denunciato a Roma.
Il CNR rileva, con un ‘’aereo ambientale’’, emissioni e assorbimenti di gas ad effetto serra nelle città. A Roma un esempio di rilevazione mostra la differenza dei valori tra i giorni lavorativi e quelli festivi. Una opportunità per i comuni.
Il nostro Paese primeggia nel recupero dei rifiuti pericolosi dell’automobile. Numeri verdi per smaltire gratuitamente oli e batterie esaurite.
Articoli del 08 Gennaio 2003
Il Garante della privacy ''boccia'' la richiesta di un abbonato che voleva conoscere tutti i numeri in entrata sulla sua linea telefonica.
Un opuscolo per aiutare a comprendere il significato del rischio derivante dall’esposizione a sostanze chimiche e ad agenti biologici, contemporaneamente presenti in molti ambienti di lavoro in ambito sanitario.
Vendeva a 60 dollari i dati di ignari cittadini che si vedevano poi prosciugare i conti correnti bancari: è accaduto negli USA. Il fenomeno dei ''ladri di dati'' è in aumento.
Segnalato un nuovo worm che si diffonde nelle reti di pc e può provocare un ''Denial of Service''.