Piedi dei rapinatori...videosorvegliati
Il Garante contro una errata interpretazione dei principi della privacy. Impianti non correttamente installati si rivelano inutili.
E’ stata scoperta a Milano. Sequestrati cliché per produrre banconote false. Alcuni accorgimenti per i commercianti.
RedazioneApprofondimento0Il tema è stato affrontato nell’ultima seduta del Consiglio provinciale e nel corso di un dibattito TV.
RedazioneInformazione, formazione, addestramento0La Commissione avvia una procedura contro otto Stati membri per il mancato recepimento della direttiva 2000/9/CE. Inadempienti anche Germania, Austria e Regno Unito.
RedazioneSicurezza delle persone0Articoli del 14 Gennaio 2003
Il Garante contro una errata interpretazione dei principi della privacy. Impianti non correttamente installati si rivelano inutili.
Questo il tema del convegno che si svolgerà il prossimo febbraio a Pisa organizzato dalle Unita' Funzionali di Prevenzione, igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro di Pisa e Livorno.
Un quotidiano on line scopre, all’interno del sito di un Comune, un data base con i dati anagrafici dei partecipanti ad un concorso pubblico.
Gravi infortuni sui campi da sci. La Polizia di Stato diffonde anche sul web il decalogo per la sicurezza.
Articoli del 13 Gennaio 2003
In meno di 48 ore si sono diffusi 4 worm. Elevate la capacità di propagazione di "Lirva". Le caratteristiche delle infezioni.
La Giunta della regione Marche ha approvato un provvedimento che stanzia centomila euro per la promozione dell’informazione dei lavoratori sui temi della prevenzione e della salute e sicurezza sul lavoro.
E’ tra le priorità del programma di lavoro per il 2003 dell’Agenzia Europea. Il documento è consultabile on line in lingua italiana.
L'appuntamento per testare le vostre conoscenze in materia di sicurezza.
Articoli del 10 Gennaio 2003
Lo rivela l’analisi dei dati relativi agli infortuni rilevati dallo Spisal di Feltre. Una situazione che potrebbe essere comune ad altre realtà. Le ragioni.
Le strade interessate sono 185, la maggior parte al Centro-Sud. Gli interventi da realizzare 852: dall’eliminazione di dossi, curve pericolose e strettoie al miglioramento della segnaletica, alla rimozione dei passaggi a livello.
Sono state inviate da società asiatiche ai gestori di siti web.
Il documento, realizzato dall’ONR, è ora consultabile on line.
Articoli del 09 Gennaio 2003
Di Luigi Matteo Meroni. Il numero dei morti sulle strade italiane è sottostimato del 30%. Le origini di una strage.
Gli inquirenti stanno indagando su uno strano caso denunciato a Roma.
Il CNR rileva, con un ‘’aereo ambientale’’, emissioni e assorbimenti di gas ad effetto serra nelle città. A Roma un esempio di rilevazione mostra la differenza dei valori tra i giorni lavorativi e quelli festivi. Una opportunità per i comuni.
Il nostro Paese primeggia nel recupero dei rifiuti pericolosi dell’automobile. Numeri verdi per smaltire gratuitamente oli e batterie esaurite.