L’Inail sostiene le aziende che investono in prevenzione
Pubblicato in G.U. un nuovo bando per la richiesta di finanziamento agevolato dei programmi di adeguamento alla normativa sulla sicurezza e la prevenzione degli infortuni sui luoghi di lavoro.
Articoli del 17 Maggio 2004
Pubblicato in G.U. un nuovo bando per la richiesta di finanziamento agevolato dei programmi di adeguamento alla normativa sulla sicurezza e la prevenzione degli infortuni sui luoghi di lavoro.
Un gruppo di lavoro istituito dal Garante ha realizzato un primo contributo per aiutare le aziende nella redazione del Dps. Possibile inviare osservazioni.
Microsoft rilascia una nuova patch e ne aggiorna altre.
Galleria di manifesti e comunicazione di ieri e di oggi.
Articoli del 14 Maggio 2004
Si apre oggi la 14° Mostra al servizio della sanita’ e della salute. Quest’anno, l’ambito della mostra è ampliato alla veterinaria. Previsti numerosi incontri e convegni. In anteprima l'ambulanza veterinaria e il camper per disabili
Secondo uno studio inglese, le persone che sono già incorse in una caduta dall'alto sul lavoro hanno più probabilità di incorrere nello stesso infortunio.
Pubblicato il Decreto Legislativo 23 aprile 2004, n.124 che istituisce una Direzione Generale con compiti di direzione e coordinamento delle attivita' ispettive regionali in materia di rapporti di lavoro, diritti civili e sociali.
Prende il via in Sicilia il progetto Scuole per l’acqua. Grazie al Consiglio nazionale delle ricerche, la biometeorologia diventa materia di studio.
''A confronto per seguire insieme la stessa strada''. Il Collegio dei Geometri della Provincia di Perugia organizza ad Assisi nei prossimi giorni un Seminario-Dibattito
Articoli del 13 Maggio 2004
Realizzato uno studio, in tredici paesi europei, sul riconoscimento delle patologie psichiche legate al lavoro .
Nel 2006 gli agenti impegnati in questo servizio saranno 5900. E voi cosa ne pensate?
I disturbi respiratori del sonno aumentano il rischio infortunistico. Uno studio ha preso in esame alcuni casi e ha avanzato proposte operative.
Una delibera dell’Istituto individua gli indirizzi per rendere più efficace l’applicazione dell’oscillazione del tasso per prevenzione.
Articoli del 12 Maggio 2004
Confartigianato e Inail avviano un progetto per la prevenzione degli infortuni in edilizia rivolto a datori di lavoro e lavoratori immigrati. Materiale disponibile on line in 4 lingue.
Presentato il libro bianco della categoria sulla criminalità. La Fit commenta le statistiche del Viminale.
Nelle pagine web anche preziosi consigli per genitori e bambini.
La CNS consentirà l'accesso per via telematica ai servizi erogati dalle pubbliche amministrazioni.