Worm a caccia di indirizzi
Symantec ha rilevato un "curioso" worm. Le caratteristiche dell’infezione.
Una circolare Ispesl specifica le modalità di gestione della documentazione.
RedazioneSanità e servizi sociali0Articoli del 10 Aprile 2003
Symantec ha rilevato un "curioso" worm. Le caratteristiche dell’infezione.
E’ il titolo di una nuova scheda informativa realizzata dall’Agenzia europea. Liste di controllo della comunicazione efficace.
Furti e saccheggi del patrimonio culturale italiano. In trent’anni rubati oltre 670.000 oggetti.
La Giunta regionale stanzia 20 milioni di euro per l’edilizia scolastica, parte destinati all’adeguamento alle norme di sicurezza.
Articoli del 09 Aprile 2003
Confartigianato ha presentato la proposta di modifica al D.Lgs. 626/94 nel corso del Convegno nazionale, al quale sono intervenuti rappresentanti delle istituzioni e delle organizzazioni sindacali ed imprenditoriali.
Il pericoloso gas delle stragi in miniera del passato non è stato ancora sconfitto e continua a provocare incidenti: l'ultimo ha coinvolto 5 operai di un cantiere dell'Alta velocità ferroviaria nell'appennino bolognese.
In quali casi è consentita la diffusione di immagini di persone arrestate in manette e di foto segnaletiche? Il richiamo del Garante.
Pubblicate le linee guida per le misure di concentrazione di radon in aria nei luoghi di lavoro.
Articoli del 08 Aprile 2003
L’Agenzia europea li ha destinati al miglioramento della sicurezza e salute nelle piccole e medie imprese.
L’incremento riguarda, ad esempio, la sindrome del tunnel carpale.
Il parere sulle misure di profilassi da adottare per gli operatori aeroportuali è stato chiesto dal Ministero della salute.
Le più grandi minacce si trovano nei luoghi che dovrebbero essere più sicuri per loro: in casa, nella scuola, nella comunità. Un’indagine dell’OMS.
Articoli del 07 Aprile 2003
Nuova organizzazione, aiuti ai Comuni e formazione. La redazione di PuntoSicuro ha intervistato sul tema l’assessore agli Affari Generali della Regione Lombardia, Guido Della Frera.
L'appuntamento per testare le vostre conoscenze in materia di sicurezza.
Il Garante della privacy si pronuncia riguardo alla legittimità dell’accesso di un elettore agli atti riguardanti la presentazione delle liste dei candidati.
Utile utilizzare guanti e mascherine? Il ministero della Salute richiede il parere di Ispesl e ISS.