Identita' controllata con lo scanner
L’aeroporto di Sydney sostituisce il personale del controllo passaporti con sistemi biometrici.
I Carabinieri del nucleo antifalsificazione monetaria presentano il bilancio dell’attività svolta nel 2002.
RedazioneBanche e vigilanza0Articoli del 31 Gennaio 2003
L’aeroporto di Sydney sostituisce il personale del controllo passaporti con sistemi biometrici.
Il giudice di Bologna condanna un dirigente delle Fs per la morte di due operai.
Scoperta dalla polizia una vasta organizzazione dedita alle truffe con carte di credito. Coinvolti anche negozianti e il dipendente di una banca.
Presentati i risultati del rapporto Ocse: aria inquinata, ma buone l’efficienza energetica e l’agricoltura biologica.
Articoli del 30 Gennaio 2003
I risultati di una ricerca americana sulle conversazioni telefoniche effettuate mentre si è alla guida.
Presentato il Rapporto statistico annuale del Comando Carabinieri Ispettorato del Lavoro. Nel documento anche i risultati delle ispezioni sulla sicurezza dei luoghi di lavoro.
Il worm SQL Slammer ha colpito la rete che collega i 14mila sportelli postali italiani. Ci sono volute ore prima di ripristinare tutti i servizi.
Nella regione sono undici le persone che hanno perso la vita sul luogo di lavoro nel solo mese di gennaio. L’ultimo caso a Brescia.
Articoli del 29 Gennaio 2003
Da dicembre si è verificata una recrudescenza del fenomeno. In un incontro con le forze dell’ordine i farmacisti discutono possibili soluzioni.
Pubblicati dall’Ispesl gli atti della "V Giornata Nazionale di Informazione sulla Promozione della Salute nei Luoghi di Lavoro’" svoltasi a Milano nel dicembre 2002.
Una direttiva europea fissa limiti più severi per una sostanza utilizzata per ‘’colorare’’ salmone e uova. Concentrazioni eccessive possono causare danni alla vista.
L’Autorità per la privacy tedesca predispone linee guida per l’uso di Internet sul posto di lavoro.
Articoli del 28 Gennaio 2003
Quando il contagocce difettoso può causare la morte di una persona.
Secondo l’Inail, l’applicazione dei recenti provvedimenti sugli agenti chimici consentirà l’individuazione di nuovi fattori di rischio.
Il recente attacco informatico, che ha provocato blocchi della rete in molti Paesi, ha potuto diffondersi grazie a server Windows non aggiornati...
L’uso sconsiderato, da parte di un giovane, di uno spray antiaggressione ha provocato il ricovero in ospedale di 18 persone. Alcune considerazioni riguardo all’uso di questi strumenti, che richiedono tuttavia precise cautele.