QUAL È LA MALATTIA PROFESSIONALE PIÙ DIFFUSA IN ITALIA?
In occasione della Settimana Europea per la salute e la sicurezza sul lavoro, l’INAIL ha reso noti alcuni dati sulla malattia professionale più diffusa.
La Regione Lombardia ha riaperto il bando per accedere ai finanziamenti destinati a chi abbia necessità di smaltire piccoli quantitativi di materiali contenenti amianto.
RedazioneSicurezza delle persone0Alcuni accorgimenti e consigli sulla manutenzione degli impianti di riscaldamento e sulla riduzione dell’inquinamento atmosferico.
RedazioneSicurezza delle persone0Un dispositivo di protezione individuale con sistema di comunicazione a distanza premiato alla Settimana europea per la salute e la sicurezza sul lavoro.
RedazioneCampagne di prevenzione0Nasce un nuovo sito di educazione ed assistenza per la scelta dei prodotti finanziari ed assicurativi. Disponibili consigli per evitare truffe e per comprendere clausole e note informative.
RedazioneCriminalità0Articoli del 27 Ottobre 2005
In occasione della Settimana Europea per la salute e la sicurezza sul lavoro, l’INAIL ha reso noti alcuni dati sulla malattia professionale più diffusa.
La sicurezza sul lavoro deve venire al primo posto, le tre confederazioni nazionali della siderurgia hanno deciso di proclamare per l’8 novembre una giornata di sciopero.
Ricordarsi di spegnere il computer prima di lasciare l’ufficio è un importante passo per la nostra salute.
Promossa dal Comitato Permanente per la Sicurezza Stradale, parte la seconda fase della campagna di prevenzione degli incidenti dovuti all’abuso di alcool.
Articoli del 26 Ottobre 2005
Pubblicato il Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 contenente il “Codice del consumo”.
Nell’ambito della fiera Ecomondo in svolgimento a Rimini, si terrà il convegno dedicato alla sicurezza sul lavoro negli impianti di gestione di rifiuti ed acque reflue.
Presentato a Milano l’Undicesimo Rapporto “Responsible Care”, il programma volontario dell’Industria Chimica mondiale per la Sicurezza e la Protezione Ambientale.
Un lettore ha voluto raccontarci la sua esperienza a proposito di “Corretta igiene delle mani negli ospedali".
Articoli del 25 Ottobre 2005
Lavarsi le mani è il primo e più semplice modo per evitare il diffondersi delle infezioni… Ma ancora oggi questa buona abitudine è una caratteristica poco comune.
Una scritta invisibile ad occhio nudo contiene un codice nascosto che riassume il numero seriale della stampante e la data di stampa della pagina. Privacy addio?
Un opuscolo per spiegare ai lavoratori immigrati i servizi offerti dall’INAIL in otto lingue.
Sarà presentata oggi a Roma la Carta Europea della Sicurezza Stradale: l’obbiettivo è di arrivare, entro il 2010, a salvare 25.000 vite ogni anno.
Articoli del 24 Ottobre 2005
Diminuiscono gli infortuni soprattutto nel tessile e nel manifatturiero, andamento non del tutto positivo in edilizia.
L’energia solare è efficace per l’alimentazione degli accumulatori presenti a bordo dei treni?
Alcune interpretazioni hanno sostenuto che il D.P.R. n. 459/96 avrebbe messo in questione il rapporto con il D.P.R. n. 547/1955 sulla sicurezza delle macchine. Un chiarimento a cura di Rolando Dubini.
Prende il via una nuova iniziativa dell’Automobile Club di Milano nel campo dell’educazione stradale.
Dal garante prime indicazioni per il rispetto della privacy in occasione dell’importante evento del prossimo anno.