SCIOPERO NAZIONALE PER LA SICUREZZA
Pubblicità
Le Segreterie nazionali Fim, Fiom, Uilm e il Coordinamento nazionale della siderurgia, hanno deciso di proclamare per l’8 novembre una giornata di sciopero nazionale di tutti i lavoratori siderurgici, con al centro i temi della salute e della sicurezza del lavoro.
“Lo sciopero nasce dalla necessità di fare emergere e denunciare la gravità delle condizioni di lavoro dei lavoratori siderurgici, che in questo periodo di grande crescita del settore e di alti profitti, hanno pagato un inaccettabile prezzo in termini di infortuni gravi e mortali”.
La sicurezza del lavoro deve venire al primo posto, per questo Fim, Fiom, Uilm hanno dato vita a una vertenza nazionale per la sicurezza del lavoro, con l’obiettivo di:
1. Ottenere investimenti che mettano in sicurezza il lavoro e le aziende, sia sul piano delle condizioni lavorative sia su quello dell’ambiente.
2. Definire un’organizzazione del lavoro nella quale la sicurezza sia parte integrante e obbligatoria di tutte le norme di produzione.
Nei principali siti siderurgici, si svolgeranno iniziative tese a sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sui problemi del settore e sulla sicurezza del lavoro.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.