LA SICUREZZA DEI NOSTRI SPOSTAMENTI
Pubblicità
Su iniziativa dell’Automobile Club, oltre 2.500 alunni delle scuole elementari di Milano e provincia assisteranno ad uno spettacolo teatrale e realizzeranno lavori con tema “la sicurezza dei nostri spostamenti”.
Più di 2.500 alunni di scuole elementari di Milano e provincia assisteranno nei giorni 24, 25, 26 e 27 ottobre, presso il teatro Fontana di Milano, alla rappresentazione teatrale “Aci babà e i quaranta pedoni”. Si tratta di una favola moderna sull’educazione stradale, prodotta dal Teatro di Rifredi, che si rivolge ai ragazzi dai 6 agli 11 anni per sensibilizzarli, attraverso uno strumento divertente, all’importanza di muoversi in strada nel rispetto delle regole.
Gli alunni, a cui verrà distribuito un depliant, grazie al coordinamento degli insegnanti, saranno poi invitati dall’Automobile Club di Milano a riflettere in classe sui contenuti della manifestazione e a produrre un elaborato che si ispiri alla sicurezza stradale.
I migliori lavori verranno poi presentati in una successiva manifestazione che si terrà nella prossima primavera presso la sede centrale dell’Automobile Club di Milano di corso Venezia.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.