Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

LA SICUREZZA DEI NOSTRI SPOSTAMENTI

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Sicurezza stradale

24/10/2005

Prende il via una nuova iniziativa dell’Automobile Club di Milano nel campo dell’educazione stradale.

Pubblicità

Su iniziativa dell’Automobile Club, oltre 2.500 alunni delle scuole elementari di Milano e provincia assisteranno ad uno spettacolo teatrale e realizzeranno lavori con tema “la sicurezza dei nostri spostamenti”.

Più di 2.500 alunni di scuole elementari di Milano e provincia assisteranno nei giorni 24, 25, 26 e 27 ottobre, presso il teatro Fontana di Milano, alla rappresentazione teatrale “Aci babà e i quaranta pedoni”. Si tratta di una favola moderna sull’educazione stradale, prodotta dal Teatro di Rifredi, che si rivolge ai ragazzi dai 6 agli 11 anni per sensibilizzarli, attraverso uno strumento divertente, all’importanza di muoversi in strada nel rispetto delle regole.

Gli alunni, a cui verrà distribuito un depliant, grazie al coordinamento degli insegnanti, saranno poi invitati dall’Automobile Club di Milano a riflettere in classe sui contenuti della manifestazione e a produrre un elaborato che si ispiri alla sicurezza stradale.

I migliori lavori verranno poi presentati in una successiva manifestazione che si terrà nella prossima primavera presso la sede centrale dell’Automobile Club di Milano di corso Venezia.

 

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!