VIDEOTERMINALI E RISPARMIO ENERGETICO
Pubblicità
Ha preso il via il 24 ottobre, l’iniziativa britannica Energy Saving Week, allo scopo di sensibilizzare i cittadini e tutti coloro impiegati nel settore pubblico o privato per non sottovalutare l’inutile spreco di risorse energetiche.
La campagna nazionale dalla durata di una settimana (dal 24 al 30 ottobre) ha il compito di sollevare la consapevolezza dell'effetto umano sul cambiamento di clima, e di indurre la gente ad un minore uso domestico di energia.
Ma cosa possiamo fare per risparmiare energia, soldi e impedire il cambiamento climatico?
Per rispondere a questa domanda la Fujitsu-Siemens approfitta dell'iniziativa britannica, e lancia una campagna provocatoria “The Big Turn Off” che mira ad evidenziare l’inutile spreco di energia sul posto di lavoroinvitando così gli operai a ricordarsi di spegnere i loro computer quando lasciano l'ufficio, piuttosto che lasciarlo in standby.
Secondo un responsabile della casa Fujitsu-Siemens, circa il 37 % dei lavoratori dichiara infatti di non spegnere mai i videoterminali sul posto di lavoro, ciò significa che vengono sprecati inutilmente circa 127 milioni di sterline ogni anno.
Fonte: Punto Informatico
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.