Programmazione delle ispezioni nei cantieri
La Regione Piemonte delinea i criteri dei controlli, nell'ambito del Progetto europeo per la sicurezza nelle costruzioni. La scheda cantiere.
La Regione Lazio ha realizzato una guida pratica che interpreta le principali norme di prevenzione degli infortuni sul lavoro nel settore estrattivo.
RedazioneAttività estrattive, minerali0La sintesi di un seminario organizzato dall’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro.
RedazioneLuoghi di lavoro0Articoli del 11 Giugno 2003
La Regione Piemonte delinea i criteri dei controlli, nell'ambito del Progetto europeo per la sicurezza nelle costruzioni. La scheda cantiere.
Bollettini-truffa inviati alle imprese invitano a iscriversi ad un fantomatico "Elenco merceologico nazionale a norma della Comunità europea".
Incidenti automobilistici, infortuni sul lavoro: come promuovere una cultura della sicurezza per i giovani italiani? Quali i messaggi trasmessi dai mass media?
Da una ricerca del Consiglio Nazionale delle Ricerche i pericoli nell'uso dei prodotti destinati alla protezione delle piante.
Articoli del 10 Giugno 2003
Ascoli Piceno: Ordini professionali e Sindacati firmano un’intesa per la riduzione degli infortuni nel settore costruzioni.
Il Premio europeo del trasporto pubblico vinto dalla Regione Emilia Romagna. Riconoscimenti per alcuni comuni emiliano-romagnoli.
In gara le soluzioni per migliorare le condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori e l'efficienza e qualità dei prodotti.
Il Progetto "Bergamo Vita", per ridurre la mortalità dell'arresto cardiaco improvviso, dà i primi "frutti".
Articoli del 09 Giugno 2003
L'appuntamento per testare le vostre conoscenze in materia di sicurezza.
Massiccia diffusione di una variante polimorfica del worm Bugbear, che “ruba” dati e password.
Il livello di gravità è definito "critico". Microsoft rilascia una patch cumulativa che elimina bachi vecchi e nuovi.
In attesa del nuovo Codice della strada, entro fine giugno entrerà in vigore un decreto legge.
Articoli del 06 Giugno 2003
Un invito ai nostri lettori: basta un voto per contribuire alla visibilità del nostro quotidiano. In palio ricchi premi per i votanti.
Il documento, pubblicato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, è ora disponibile sul web in lingua italiana.
E’ l’obiettivo del programma d’azione per la sicurezza stradale presentato dalla Commissione europea.
Sequestrati dalla Guardia di Finanza siti web utilizzati per commercializzare prodotti pirata. 181 le persone denunciate.