Incendio nell'Ospedale Cardarelli di Napoli
L'occasione per fare un punto su prove e simulazioni di emergenza ed evacuazione
Pronta a giugno la prima edizione della normativa sulla sicurezza dei distributori commerciali e degli apparecchi automatici per la vendita.
RedazioneRischio elettrico0Articoli del 17 Giugno 2003
L'occasione per fare un punto su prove e simulazioni di emergenza ed evacuazione
L’Inas (Istituto Nazionale di Assistenza Sociale) dà vita al "Telefono Verde" per la sicurezza sul lavoro.
La Cassazione conferma la condanna di un cittadino che "spiava" la vicina nella zona garage e delinea le zone dove può essere attivata la videosorveglianza senza interferenze illecite nella vita privata.
Sulla ferrovia Circumvesuviana parte il progetto di videosorveglianza di stazioni e treni con la possibilità di comunicare in tempo reale dai treni in movimento con le forze dell'ordine. Previste 1346 telecamere e 427 citofoni.
Articoli del 16 Giugno 2003
La regione Piemonte approva un codice di condotta per i dipendenti per "la tutela della dignità delle lavoratrici e dei lavoratori". Istituito il "Consulente di fiducia".
Il ministro dell'Interno annuncia la prossima firma con le associazioni dei commercianti un protocollo d'intesa per realizzare un sistema di videosorveglianza e teleallarme su tutto il territorio nazionale.
I nuovi "camphone" sono sempre più sotto accusa: in pericolo la privacy? Allo studio in tutto mondo nuove risposte legislative.
L'appuntamento per testare le vostre conoscenze in materia di sicurezza.
Articoli del 13 Giugno 2003
In Toscana, al via un piano di informazione per la tutela della salute dei lavoratori in agricoltura. Previsto anche un camper dimostrativo.
Il crescente numero di impianti di raffreddamento porta i consumi energetici estivi al limite della soglia di energia elettrica disponibile.
Parte la campagna informativa "Bimbinauto": "In auto l'abbraccio più sicuro non è il tuo. Pensaci".
La Procura di Crema arresta sei persone e sequestra 180 mila flaconi di prodotti contraffatti per l'igiene intima e per la sterilizzazione di biberon.
Articoli del 12 Giugno 2003
La Regione Lazio ha realizzato una guida pratica che interpreta le principali norme di prevenzione degli infortuni sul lavoro nel settore estrattivo.
La sintesi di un seminario organizzato dall’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro.
Le informazioni fornite dagli enti previdenziali devono essere chiare e comprensibili.
Qual è l’andamento degli incidenti da gas? Quali le cause?