Dal 1999 il quotidiano sulla sicurezza sul lavoro, ambiente, security

12 Dicembre 2011 - n.2758

L’affidamento in appalto ad un lavoratore autonomo è tale se lo stesso è fornito delle attrezzature e dell’organizzazione necessarie per svolgere il proprio lavoro in assoluta autonomia e senza alcuna ingerenza da parte del committente. Di G.Porreca.

Gerardo PorrecaLavoratori autonomi, imprese familiari0

Due progetti affrontano la tutela della salute e sicurezza nel settore socio-sanitario, educativo e assistenziale. Il lavoro in sicurezza nei servizi di assistenza domiciliare e la prevenzione dei rischi nei servizi domiciliari sanitari alla persona.

RedazioneLavoratori0

I requisiti di sicurezza e le misure di prevenzione delle attrezzature di lavoro per l’edilizia e le indicazioni normative tecniche relative alle macchine per preparazione e posa in opera di conglomerati cementizi e malte: EN 12151 e EN 12001.

RedazioneEdilizia0

Si terrà a Roma il seminario gratuito valido come aggiornamento “Le malattie professionali trasversali a più comparti e i nuovi rischi per la salute e sicurezza dei lavoratori vulnerabili: fenomenologia, tutele e prospettive evolutive”

RedazioneInformazione, formazione, addestramento0

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
ISCRIVITI Modifica email

Newsletter di PuntoSicuro

Notizie quotidiane. Servizio gratuito.


Articoli del 07 Dicembre 2011





Articoli del 06 Dicembre 2011





Articoli del 05 Dicembre 2011




Software NOCE

Disponibile il software gratuito Inail “NoCE” per analizzare e gestire i quasi-incidenti e le non conformità in confronto con la documentazione relativa alla sicurezza dello stabilimento.


Articoli del 02 Dicembre 2011





Articoli più letti del mese


Le Rubriche di PuntoSicuro

FORUM di PuntoSicuro

Forum di PuntoSicuro ENTRA

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!