Sostegno alle famiglie delle vittime del lavoro
In G.U. il decreto che determina i benefici erogati dal Fondo di sostegno per le famiglie delle vittime di gravi infortuni sul lavoro.
Rilevati campioni con residui chimici superiori ai limiti di legge. Le analisi del Pesticide Action Network a Bruxelles, alla vigilia del voto sul regolamento di autorizzazione di queste sostanze nocive. Un sito sul tema.
RedazioneSicurezza alimentare, HACCP0Articoli del 11 Ottobre 2007
In G.U. il decreto che determina i benefici erogati dal Fondo di sostegno per le famiglie delle vittime di gravi infortuni sul lavoro.
Inseriti nuovi dati relativi ai mezzi di trasporto. Lo strumento è consultabile on line.
Dalla Protezione Civile della Lombardia una guida alle condizioni meteo avverse.
Sollecitano al Governo interventi contro l’emergenza rapine. Il 29 ottobre una manifestazione a Roma.
Articoli del 10 Ottobre 2007
L’Autorità europea per la sicurezza alimentare riesamina uno studio sugli effetti dei coloranti alimentari e le conseguenze sul comportamento dei bambini.
Non basta essere in cima ad un monte: il nostro desiderio di innalzarci verso il cielo... non conosce limiti alla fantasia: un campionario di violazioni di norme di prevenzione infortuni in un cantiere edile.
Una prova d’allarme di protezione civile per richiamare alla memoria della popolazione il sistema di allertamento, una guida ai segnali di allarme e un opuscolo con le principali norme da seguire, questo e altro dalla provincia di Bolzano.
La Provincia di Prato e il Centro per l’impiego promuovono un concorso per gli studenti delle superiori, che realizzeranno il manifesto e lo slogan della Conferenza sulla sicurezza sul lavoro.
Articoli del 09 Ottobre 2007
Disponibile gratuitamente on line un manuale per chi svolge attività di formazione nel settore della sicurezza antincendio.
L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni adotta misure agevolate, riservate a particolari categorie di clientela, per i servizi telefonici accessibili al pubblico.
In Gazzetta Ufficiale il provvedimento relativo al Comitato di Vigilanza e Controllo.
In Italia nel 2007 nessun caso, ma rimane inalterato il livello di allerta e di rischio.
Articoli del 06 Ottobre 2007
Nasce un progetto di valutazione degli effetti biologici del particolato atmosferico sulla salute umana, in collaborazione tra Università degli Studi di Milano, Regione Lombardia, Provincia e Comune di Milano.
“Niente è più facile dello scrivere difficile”. Un approfondimento sulla comunicazione dell’impresa in tema di sicurezza sul lavoro. A cura di Rocco Vitale.
Mentre il numero unico di emergenza europeo stenta a decollare, le varie numerazioni attuali generano confusione e creano anche gravi disservizi ai cittadini europei già abituati al nuovo numero: alcuni esempi italiani e svizzeri.
I Vigili del Fuoco inseriscono nuove funzionalità e servizi per la presentazione delle pratiche.