Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'Maltempo e prevenzione dei rischi
Pubblicità
Piogge, nubifragi, ma anche nebbia, caldo e afa rientrano nelle condizioni di “tempo avverso”, cioè condizioni meteorologiche di pericolo, o di forte disagio per la collettività, che spesso si manifestano con effetti dannosi per le persone, le cose, il territorio.
Ogni cittadino può contribuire alla propria sicurezza, e a quella delle persone più vicine, adottando poche ma efficaci regole di comportamento.
Per una corretta informazione dei cittadini sui rischi del “tempo avverso”, la Protezione Civile della Regione Lombardia, in collaborazione con ARPA Lombardia, ha realizzato una breve guida sul maltempo: "Guida alle condizioni meteo avverse" .
---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----
L'obiettivo è quello di informare in modo sintetico i cittadini sui fenomeni atmosferici pericolosi e su come vengono gestiti nell'ottica della prevenzione dei rischi a loro associati.
La pubblicazione intende contribuire a “rendere più cosciente il rapporto tra l’uomo e i fattori climatici che tanta influenza hanno sulla nostra vita, persino in quest’epoca in cui a volte pensiamo, a torto, che la tecnologia possa prendere il posto della natura.”
La pubblicazione "Guida alle condizioni meteo avverse" (formato PDF, 999 kB).
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.