Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Pubblicato il primo decreto RAEE
Pubblicità
Pubblicità
Un nuovo passo avanti nell’applicazione del D.Lgs. 151/05, relativo alla gestione dei rifiuti elettrici ed elettronici.
Sulla Gazzetta Ufficiale del 6 ottobre è stato infatti pubblicato il primo dei decreti attuativi, il D.M. 25 Settembre 2007, che istituisce il Comitato di vigilanza e di controllo sulla gestione dei RAEE, ai sensi dell'articolo 15, comma 1, del D.Lgs. 151/05.
Il nuovo sistema di gestione dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE), relativamente agli oneri a carico dei Produttori, secondo le modalità previste dal D.Lgs. 151/05, entrerà in vigore il 31 dicembre 2007.
Pubblicità
Oltre ai compiti previsti dall'art. 15, comma 1 del D.Lgs. 151/05 spetta al Comitato di vigilanza e di controllo assicurare il monitoraggio sull'attuazione del D.Lgs. 151/05 e favorire l'adozione di iniziative per una sua uniforme applicazione sul territorio nazionale.
Il testo del D.M. 25 Settembre 2007 è consultabile in Banca Dati.
Pubblicità
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.