SCANNER PERSONALI INDISCRETI?
Parte in una stazione ferroviaria di Londra la sperimentazione pubblica per gli scanner a “onde millimetri” in grado di vedere sotto i vestiti…
Disponibile on line una guida alla sicurezza nelle attività inerenti la produzione delle piante floricole.
RedazioneAgricoltura0Articoli del 13 Gennaio 2006
Parte in una stazione ferroviaria di Londra la sperimentazione pubblica per gli scanner a “onde millimetri” in grado di vedere sotto i vestiti…
Due studi sperimentali dell’Inail cercheranno di dare una risposta al rapporto tra malattie croniche degenerative e la combinazione sfavorevole di geni e ambiente.
Disponibile on line il secondo il rapporto dell’European Banking Federation: rapine in lieve aumento in totale ma in calo nei paesi della “vecchia Europa”.
PuntoSicuro pubblica un estratto della tesi di laurea di una lettrice che analizza il rischio chimico nelle attività di produzione di asfalti, asfaltatura e impermeabilizzazione. Parte prima.
Articoli del 12 Gennaio 2006
In che direzione ci stanno mandando? Perché le morti di uomini liberi sono pesate in modo diverso? Di Matteo Meroni.
Al via la quarta edizione del concorso nazionale rivolto alle scuole per riflettere sull'esigenza di una maggiore sicurezza nei luoghi di lavoro.
Il Conai ha reso disponibile on line la guida 2006 all'adesione e all'applicazione del contributo ambientale.
Segnaliamo due significativi comunicati del Ministero delle Attività Produttive in cui è stabilito il ritiro dal mercato e il divieto di immissione nei confronti di due modelli di macchine pericolose per gli operatori.
Articoli del 11 Gennaio 2006
Uno studio dell' Istituto Superiore di Sanità mostra per la prima volta nell'uomo gli effetti della dieta ipocalorica sull'invecchiamento del cuore.
È disponibile on line nel sito dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie un Manuale operativo per il personale coinvolto nei casi di influenza aviaria.
Rinnovate le autorizzazioni generali che legittimano al trattamento di dati sensibili e giudiziari senza l'obbligo di chiedere preventivamente e singolarmente l'autorizzazione all'Autorità garante.
Dopo la denuncia alla commissione europea per la mancata approvazione dell’accordo sui corsi di formazione, si attende il 26 gennaio. Di Rocco Vitale, presidente dell'Aifos.
Nel decreto "Milleproroghe" approvato dal Consiglio dei Ministri prima della fine dell’anno è prevista anche una proroga per l’adeguamento alle prescrizioni antincendio per le strutture ricettive.
Articoli del 10 Gennaio 2006
La Commissione europea avvia nove procedimenti d'infrazione contro l'Italia per inadeguata gestione dei rifiuti e un parere motivato per non aver trasmesso le misure nazionali di recepimento in materia di orario di lavoro nel settore dell’autotrasporto.
Il Garante per la privacy detta le regole per l’utilizzo dei dati biometrici sul posto di lavoro: solo per particolari esigenze di sicurezza e per i tempi strettamente necessari.
Nel decreto "Milleproroghe" approvato dal Consiglio dei Ministri prima della fine dell’anno prevede la proroga di alcuni adempimenti per la Privacy.
Nuova segnaletica obbligatoria per le pista da sci e il “decalogo dello sciatore”: le novità 2006.