Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

DECRETO RSPP

Rocco Vitale

Autore: Rocco Vitale

Categoria: RSPP, ASPP

11/01/2006

Dopo la denuncia alla commissione europea per la mancata approvazione dell’accordo sui corsi di formazione, si attende il 26 gennaio. Di Rocco Vitale, presidente dell'Aifos.

Pubblicità

L'Aifos dopo aver presentato la denuncia alla Commissione Europea per il mancato accordo Stato Regioni in ordine all'applicazione del D.Lgs. 195/03 (vedere PuntoSicuro n. 1386)  ha informato e trasmesso copia della denuncia stessa ai Ministeri competenti ed alla Conferenza Stato Regioni. Allo stesso tempo è stato richiesto di voler inserire a mettere all'ordine del giorno il testo dell'Accordo nella prossima seduta prevista per il 26 gennaio 2006. Si è poi richiesto di voler procedere all'approvazione dell'Accordo e, in caso contrario, di conoscere i motivi della mancata approvazione.

Ci sembra sia giunto il momento di essere chiari e seri ed agire correttamente alla luce del sole. Se alcune componenti della Conferenza Stato Regioni non ritengono valido l'Accordo lo devono dire con chiarezza, dichiarando quali sono i punti di disaccordo ed assumendosi le proprie responsabilità. Crediamo debba porsi fine al balletto ed al teatrino delle voci di corridoio e dei sentito dire. La formazione della sicurezza dovrebbe essere una cosa estremamente seria e, spiace sconforta e fa rabbia, assistere a questa farsa da parte di coloro che si riempiono la bocca ed i convegni sull'importanza e la validità della formazione.

Se il 26 gennaio non ci saranno novità chiederemo la procedura d'urgenza per la denuncia presentata.

Rocco Vitale, presidente Aifos

 

Il testo della denuncia è a disposizione, su richiesta.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!