NUOVE PATOLOGIE DA LAVORO
Una raccolta di documenti sulle nuove frontiere della medicina del lavoro disponibile on line.
Si avvicina la settimana europea per la sicurezza e la salute sul lavoro: l’UE elabora una migliore protezione per i 60 milioni di lavoratori esposti al rumore.
RedazioneLavoratori0Il WWF presenta i risultati di una indagine su 3 generazioni di europei: figli spesso più contaminati delle loro madri.
RedazioneSicurezza delle persone0Articoli del 06 Ottobre 2005
Una raccolta di documenti sulle nuove frontiere della medicina del lavoro disponibile on line.
La soluzione ideale per identificare, senza alcuna fatica, tutti i guidatori “irregolari”.
Presentato il decreto che renderà possibile coprire in banda larga wireless tutto il territorio nazionale e offrire servizi di collegamento ad abitazioni ed uffici.
Stabilite le modalità e le condizioni di erogazione delle "tariffe incentivanti", le modalità di presentazione delle domande e le necessarie verifiche.
Le principali modifiche introdotte.
Articoli del 05 Ottobre 2005
Disponibili on line nel sito ISPESL le “Linee guida sull'attività di sterilizzazione quale protezione collettiva da agenti biologici per l'operatore nelle strutture sanitarie”.
Il prossimo 8 ottobre entrano in vigore le nuove regole per combattere l'inquinamento acustico e la nuova disciplina in materia di accesso del pubblico all'informazione ambientale
Consigli pratici per l'utilizzo sicuro, la buona costruzione e l'installazione delle aree di gioco.
Ulteriori informazioni e approfondimenti.
Articoli del 04 Ottobre 2005
Nuove disposizioni dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas per l’applicazione del regolamento della delibera 40/04.
Fiera Milano Tech organizza insieme SICURTECH Expo e SICUREZZA, dando vita così al più grande evento al mondo di tutta la Sicurezza, dalla security alla safety.
Dopo Milano, anche a Roma il ministero dell'Interno finge l'attacco di un kamikaze nel cuore della citta' per verificare i piani antiterrorismo elaborati dai servizi di sicurezza.
L'idea è di riuscire a produrre e distribuire circa 100-150 milioni di portatili (laptop), destinandoli a insegnanti e studenti dei paesi in via di sviluppo.
Articoli del 03 Ottobre 2005
Pubblicate le Linee guida della Regione Lombardia "in applicazione del DM 1° dicembre 2004, n.329 in materia di attrezzature a pressione".
La Conferenza Unificata Stato Regioni ha raggiunto l’intesa per la definizione dei requisiti professionali di RSPP e ASPP, in attuazione del D.Lgs. 195/03 (Art. 8-bis del D.Lgs. 626/94).
Nuovo manuale dell’Ispesl: "Stress e lavoro nell'Europa in espansione", in collaborazione con l'Organizzazione Mondiale della sanità.
L’Inail propone un modello di sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro (Sgsl) per le piccole e medie imprese per organizzare e pianificare il sistema di pronto soccorso aziendale.