Privacy e rapporti di lavoro
Alcuni interessanti spunti del Testo Unico sulla privacy in corso di approvazione.
Quando il blocco di un progetto non avviene per mancanza di consensi o di fondi...
RedazioneBanche e vigilanza0Rapidità e “data di scadenza”, queste le caratteristiche di un nuovo worm che si diffonde via e-mail e sugli share di rete.
RedazioneSicurezza informatica0Quali le caratteristiche degli equipaggiamenti per i militari impegnati in Iraq nella bonifica del territorio? Il Codacons lo chiede al ministero della Difesa.
RedazioneApprofondimento0Articoli del 19 Maggio 2003
Alcuni interessanti spunti del Testo Unico sulla privacy in corso di approvazione.
Una grande azienda intitola un progetto di prevenzione infortuni "12 novembre", data nella quale una dipendente morì in un grave incidente avvenuto nello stabilimento.
Google cambia le regole per la pubblicità sul suo sito: Dialer segnalati in modo chiaro.
Esperti di sicurezza italiani in cerca di nuovi sbocchi professionali…fatevi sotto!
Articoli del 16 Maggio 2003
L'Ente Bilaterale Artigianato Friuli Venezia Giulia distribuisce una serie di manuali e poster informativi multilingue sulla sicurezza sul lavoro. Serbo-croato e arabo alcune delle lingue a disposizione.
Nuove istruzioni operative per le Regioni per la prevenzione ed il controllo della polmonite atipica.
Il Garante della privacy fissa le condizioni per l’invio, da parte di amministrazioni centrali o locali, di Sms utilizzati per campagne informative o per diffondere notizie di pubblica utilità.
Biglietti aerei in business class scontatissimi…a spese delle compagnie aeree e di ignare agenzie di viaggio.
Articoli del 15 Maggio 2003
Un episodio di cronaca offre lo spunto per alcune riflessioni sulla valutazione rischio rapina negli istituti di credito.
Della modalità di trasmissione dei dati si è occupato, analizzando un ricorso, il Garante della privacy.
Firmato protocollo d’intesa tra Governo ed aziende produttrici.
L'Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro avvia la prima campagna paneuropea per combattere i rischi derivanti da sostanze pericolose sul posto di lavoro. Le cifre dei lavoratori colpiti.
Articoli del 14 Maggio 2003
Presentata dalla Commissione europea una proposta di revisione e di ammodernamento della regolamentazione comunitaria relativa alle sostanze chimiche.
Quali sono le corrette modalità di comunicazione dei dati personali detenuti dalla banca? E' sufficiente l'estratto conto?
Un progetto di normativa del Comune di Roma prevede impianti centralizzati in sintonia con l'estetica dei palazzi. Finanziamenti per le trasformazioni.
"Fizzer" può sottrarre dati importanti alla macchina infetta.