Privacy: i garanti UE aprono una consultazione pubblica sulla videosorveglianza
I Garanti europei hanno deciso di aprire una consultazione pubblica on line per sollecitare osservazioni e commenti riguardo alle linee guida sulla videosorveglianza.
Il Ministro Sirchia risponde al Parlamento relativamente ai piani di difesa Italiani in caso di attacchi con il virus del vaiolo.
RedazioneSicurezza delle persone0Un convegno promosso da Aias alla fiera Sicurtech Expo di Milano ha affrontato il tema delle capacità e dei requisiti necessari per i responsabili e gli addetti ai servizi di prevenzione e protezione.
RedazioneTerziario e servizi0Articoli del 07 Marzo 2003
I Garanti europei hanno deciso di aprire una consultazione pubblica on line per sollecitare osservazioni e commenti riguardo alle linee guida sulla videosorveglianza.
In funzione a Brescia uno sportello di assistenza alle vittime di furti, rapine, atti di vandalismo e truffe che fornisce servizi supporto e rimborsi sino a 260 euro per i danni subiti.
L’azienda produttrice del diffuso software utilizzato per riprodurre i contenuti Flash attraverso i più diffusi browser ha diffuso una “patch” di correzione.
Amnil e Provincia di Bergamo insieme in un progetto di incontri formativi per i giovani.
Articoli del 06 Marzo 2003
Gli esperti mettono in guardia dalle pubblicità con informazioni fuorvianti ed incomplete. Poche garanzie sulla riservatezza dei dati sanitari.
''Integrazione dell’Ambiente, Sicurezza e Salute: l’esempio di Ecolabel. Il caso delle calzature di sicurezza''. Se ne parlerà a Sicurtech Expo.
Secondo un’indagine condotta dalla Direzione Provinciale del lavoro insieme a Inail e Inps, su 642 aziende controllate oltre la metà sono risultate con lavoratori irregolari.
A New Delhi, i pachidermi dovranno circolare con catarifrangenti e luci di posizione per scongiurare incidenti con le auto.
Articoli del 05 Marzo 2003
Pubblicati on line i risultati di uno studio realizzato dall’ISS in collaborazione con il ministero dell’Ambiente.
Da oggi negli Usa entra in vigore l’”Aviation and Transportation Security Act”. A rischio la privacy dei cittadini europei?
La furbizia dei malviventi e l’ingenuità di certi automobilisti possono rendere vane le protezioni “tecnologiche”?
Il progetto, sviluppato in Toscana da ASL, Inail e Università, sarà presentato il 7 marzo.
Articoli del 04 Marzo 2003
Il Direttore di PuntoSicuro risponde ai lettori in merito all’articolo a commento del sondaggio recentemente proposto.
I medici riconoscono nella vicinanza ad un impianto di trasmissione per la telefonia mobile la causa di una patologia che ha colpito un uomo di Cremona.
Polizia di Stato e Carabinieri ampliano il catalogo on line degli oggetti rubati e recuperati.
I ministri della Giustizia europei concordi sull’inasprimento delle pene per gli autori di virus e per chi cerca di violare sistemi informatici.