Dal 1999 il quotidiano sulla sicurezza sul lavoro, ambiente, security

28 Novembre 2011 - n.2750

L’impresa affidataria ha il compito di coordinare le varie imprese subappaltatrici che operano in cantiere e di garantire la sicurezza dei suoi lavoratori oltre che di cooperare con le stesse. In mancanza assume un comportamento negligente. Di G. Porreca.

Gerardo PorrecaEdilizia0

Individuare, valutare e gestire i rischi legati alla presenza di sostanze pericolose in ambienti confinati e definire i criteri principali che regolamentano le attività in questi ambienti. I fattori di rischio, i piani e le procedure di emergenza.

RedazioneRischio esplosione, Atex0

È difficile valutare i rischi da sovraccarico biomeccanico per il personale sanitario d’emergenza. I metodi alternativi di analisi. I dati relativi all’estrazione di un paziente da una macchina, al sollevamento di una barella, al trasporto lungo le scale.

RedazioneSanità e servizi sociali0

Il presidente Napolitano: "La sicurezza e la dignità del lavoro abbiano quella valenza primaria che la Costituzione pone a fondamento della Repubblica". L’Anmil: dobbiamo far corrispondere un impegno determinato e concreto da parte di tutti.

RedazioneApprofondimento0

Si terrà a Rimini il prossimo 16 dicembre il seminario tecnico gratuito “Prevenzione Incendi: novità procedurali, strutture, impianti.”

RedazionePrevenzione incendi0

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
ISCRIVITI Modifica email

Newsletter di PuntoSicuro

Notizie quotidiane. Servizio gratuito.


Articoli del 25 Novembre 2011





Articoli del 24 Novembre 2011





Articoli del 23 Novembre 2011





Articoli del 22 Novembre 2011





Articoli più letti del mese


Le Rubriche di PuntoSicuro

FORUM di PuntoSicuro

Forum di PuntoSicuro ENTRA

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!