Inviavano fax non richiesti con disdetta a…pagamento
Per interrompere l’invio di fax non richiesti era necessaria una costosa telefonata. Il caso è finito sul tavolo del Garante della privacy.
Il problema dello Spam sta assumendo dimensioni difficilmente controllabili. Suggerimenti e considerazioni.
RedazioneSicurezza informatica0La società ritira i piani di cottura che possono essere pericolosi e li sostituisce gratuitamente: “E’ sicurezza contro gli incidenti domestici”.
RedazioneSicurezza delle persone0Articoli del 23 Aprile 2004
Per interrompere l’invio di fax non richiesti era necessaria una costosa telefonata. Il caso è finito sul tavolo del Garante della privacy.
Dall’Enama un opuscolo per gli operatori che utilizzano motoseghe a catena portatili e per i tecnici che effettuano la valutazione dei rischi.
Il WWF ha preso a campione alcuni europarlamentari per analizzare le sostanze chimiche pericolose che possono contaminare i cittadini dell’UE.
I cittadini costretti a pagare le superbollette? Lo afferma Aduc, sulla base dei dati forniti dalla Polizia Postale del Veneto.
Articoli del 22 Aprile 2004
Negli acquedotti di Roma è stato adottato un singolare metodo per individuare l’eventuale avvelenamento delle acque.
Legambiente-WWF: cromo, nichel e piombo non risparmiano neppure le aree protette.
Presentati dal ministero dell’Interno i dati relativi alla fase di sperimentazione del documento elettronico.
Galleria di manifesti e comunicazione di ieri e di oggi.
Articoli del 21 Aprile 2004
La Regione stanzia 15 milioni per Province e Comuni. Gli interventi finanziabili.
Soluzioni e proposte per affrontare il problema dell’inquinamento luminoso, sia per l’illuminazione pubblica sia per quella privata.
Una circolare Inail modifica le modalità di trattazione delle pratiche. Non più richiesto il parere della Direzione generale.
Un messaggio in lingua italiana invita l’utente ad aprire il documento allegato: si tratta in realtà di una variante del worm NetSky.
Articoli del 20 Aprile 2004
Pubblicato il decreto che recepisce la direttiva UE: introdotte nuove tipologie di limitazioni alla guida.
Il Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro ha elaborato osservazioni e proposte per il riordino delle norme per la prevenzione, per la sicurezza e la salute dei lavoratori nei luoghi di lavoro.
L’Agenzia europea ha invitato le aziende/enti di 25 Paesi a presentare candidature. Premiati i fattori di successo nella prevenzione dei rischi nel settore delle costruzioni.
Dall’Inail indicazioni operative sull’applicazione della riduzione dei premi per il settore edile.