Dosaggi pericolosi
Quando il contagocce difettoso può causare la morte di una persona.
Da dicembre si è verificata una recrudescenza del fenomeno. In un incontro con le forze dell’ordine i farmacisti discutono possibili soluzioni.
RedazioneCriminalità0Una direttiva europea fissa limiti più severi per una sostanza utilizzata per ‘’colorare’’ salmone e uova. Concentrazioni eccessive possono causare danni alla vista.
RedazioneSicurezza alimentare, HACCP0Articoli del 28 Gennaio 2003
Quando il contagocce difettoso può causare la morte di una persona.
Secondo l’Inail, l’applicazione dei recenti provvedimenti sugli agenti chimici consentirà l’individuazione di nuovi fattori di rischio.
Il recente attacco informatico, che ha provocato blocchi della rete in molti Paesi, ha potuto diffondersi grazie a server Windows non aggiornati...
L’uso sconsiderato, da parte di un giovane, di uno spray antiaggressione ha provocato il ricovero in ospedale di 18 persone. Alcune considerazioni riguardo all’uso di questi strumenti, che richiedono tuttavia precise cautele.
Articoli del 27 Gennaio 2003
La Banca Centrale Europea comunica i dati relativi alla contraffazione del contante nel primo anno di circolazione dell’euro. Quali le banconote più falsificate?
L'appuntamento per testare le vostre conoscenze in materia di sicurezza.
L'iniziativa, portata avanti in Sardegna, punta alla diffusione del defibrillatore semiautomatico per le squadre di soccorso.
Ma siete sicuri di questi numeri? E le molte aziende in cui non si fuma?
Articoli del 24 Gennaio 2003
Dall’Agenzia europea una guida on-line per i ricercatori contenente informazioni sui finanziamenti nell’ambito del sesto programma quadro per la ricerca nell’UE.
Al via nuove campagne informative relative alla ''dissuasione dal fumo'' e alla ''corretta alimentazione''. Una quantificazione dei danni causati in Italia da fumo e da scorrette abitudini alimentari.
Il comandante del Raggruppamento Carabinieri investigazioni scientifiche ha proposto la creazione di una banca dati genetica. Il Garante della privacy disapprova.
Le indagini sono iniziate da una segnalazione giunta dall’Argentina all’Italia via e-mail. Vittime della truffa pensionati italiani all'estero, Ministero dell'Economia e dell'Inps.
Articoli del 23 Gennaio 2003
Lo sostiene l’esperto incaricato della perizia sull’incendio in un ristorante di Trezzano sul Naviglio (MI), nel quale persero la vita tre persone.
L’associazione dei consumatori europei, sulla base di una ricerca statunitense, sostiene che facciano aumentare il rischio di tumore alla vescica. Il Codacons richiede chiarimenti al ministero della Salute.
Assicurazione casalinghe: scade il 31 gennaio il termine per l’iscrizione. Le campagne informative promosse dall’Inail.
Raffica di ispezioni a San Benedetto (AP) e Foligno (PG): individuate gravi carenze in materia di sicurezza sul lavoro. Le tipologie di infrazioni più frequenti.