Emergenza rapine nelle farmacie milanesi
Da dicembre si è verificata una recrudescenza del fenomeno. In un incontro con le forze dell’ordine i farmacisti discutono possibili soluzioni.
Presentato il Rapporto statistico annuale del Comando Carabinieri Ispettorato del Lavoro. Nel documento anche i risultati delle ispezioni sulla sicurezza dei luoghi di lavoro.
RedazioneDati e statistiche0Il worm SQL Slammer ha colpito la rete che collega i 14mila sportelli postali italiani. Ci sono volute ore prima di ripristinare tutti i servizi.
RedazioneSicurezza informatica0Nella regione sono undici le persone che hanno perso la vita sul luogo di lavoro nel solo mese di gennaio. L’ultimo caso a Brescia.
RedazioneLuoghi di lavoro0Articoli del 29 Gennaio 2003
Da dicembre si è verificata una recrudescenza del fenomeno. In un incontro con le forze dell’ordine i farmacisti discutono possibili soluzioni.
Pubblicati dall’Ispesl gli atti della "V Giornata Nazionale di Informazione sulla Promozione della Salute nei Luoghi di Lavoro’" svoltasi a Milano nel dicembre 2002.
Una direttiva europea fissa limiti più severi per una sostanza utilizzata per ‘’colorare’’ salmone e uova. Concentrazioni eccessive possono causare danni alla vista.
L’Autorità per la privacy tedesca predispone linee guida per l’uso di Internet sul posto di lavoro.
Articoli del 28 Gennaio 2003
Quando il contagocce difettoso può causare la morte di una persona.
Secondo l’Inail, l’applicazione dei recenti provvedimenti sugli agenti chimici consentirà l’individuazione di nuovi fattori di rischio.
Il recente attacco informatico, che ha provocato blocchi della rete in molti Paesi, ha potuto diffondersi grazie a server Windows non aggiornati...
L’uso sconsiderato, da parte di un giovane, di uno spray antiaggressione ha provocato il ricovero in ospedale di 18 persone. Alcune considerazioni riguardo all’uso di questi strumenti, che richiedono tuttavia precise cautele.
Articoli del 27 Gennaio 2003
La Banca Centrale Europea comunica i dati relativi alla contraffazione del contante nel primo anno di circolazione dell’euro. Quali le banconote più falsificate?
L'appuntamento per testare le vostre conoscenze in materia di sicurezza.
L'iniziativa, portata avanti in Sardegna, punta alla diffusione del defibrillatore semiautomatico per le squadre di soccorso.
Ma siete sicuri di questi numeri? E le molte aziende in cui non si fuma?
Articoli del 24 Gennaio 2003
Dall’Agenzia europea una guida on-line per i ricercatori contenente informazioni sui finanziamenti nell’ambito del sesto programma quadro per la ricerca nell’UE.
Al via nuove campagne informative relative alla ''dissuasione dal fumo'' e alla ''corretta alimentazione''. Una quantificazione dei danni causati in Italia da fumo e da scorrette abitudini alimentari.
Il comandante del Raggruppamento Carabinieri investigazioni scientifiche ha proposto la creazione di una banca dati genetica. Il Garante della privacy disapprova.
Le indagini sono iniziate da una segnalazione giunta dall’Argentina all’Italia via e-mail. Vittime della truffa pensionati italiani all'estero, Ministero dell'Economia e dell'Inps.