Irregolarita’ in un cantiere su due
I dati rilevati nel corso delle ispezioni del Ministero del Lavoro da agosto a ottobre. Gli infortuni nel settore costruzioni sono in calo?
Le note informative dell’Asl di Bergamo destinate a datori di lavoro, medici, RSPP e RLS.
RedazioneSanità e servizi sociali0Articoli del 23 Novembre 2006
I dati rilevati nel corso delle ispezioni del Ministero del Lavoro da agosto a ottobre. Gli infortuni nel settore costruzioni sono in calo?
Dal WWF alcuni consigli per ridurre il consumo energetico domestico.
Si terrà domani in tutta Italia la IV Giornata nazionale della sicurezza nelle scuole. Gli eventi.
Il nuovo sistema eCall per le chiamate di emergenza in caso di incidente stradale è all’esame dei garanti europei per la privacy. Nessun “tracciamento” tramite GPS.
Articoli del 22 Novembre 2006
Nuova pubblicazione in forma compatta delle tabelle della nostra indagine.
Presentato dall’Inail il rapporto regionale 2005. Diminuiscono del 5% gli infortuni sul lavoro. Maglia nera per il settore delle costruzioni.
Il paziente ha il diritto ad avere la videocassetta dell’intervento chirurgico cui si è sottoposto. Lo afferma il Garante della privacy intervenuto a tutela di una paziente che aveva avanzato invano richiesta ad una casa di cura.
Exposicuramente 2007 si apre il 30 novembre 2006 con un seminario formativo sulle responsabilità nell'impresa per la sicurezza e salute con l'Avv. Rolando Dubini.
Articoli del 21 Novembre 2006
Pubblichiamo le tabelle aggiornate della nostra indagine.
Avviato il progetto per l’invio via web della domanda di parere di conformità per la prevenzione incendi. La fase sperimentale e le prospettive.
Disponibile on line una check list destinata al settore alberghiero e della ristorazione.
Rilasciato un importante aggiornamento di sicurezza che elimina una pericolosa vulnerabilità.
Articoli del 20 Novembre 2006
E' nata l'Associazione parlamentare Amici delle Nuove Tecnologie, con l'obiettivo di non far restare l'Italia nel medioevo.
Analisi critica delle linee guida delle regioni e della determinazione dell'Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici n. 4/2006 sulla stima dei costi della sicurezza. A cura di G. Porreca.
Tra i minorenni in Italia si registra, rispetto all’anno precedente, una diminuzione della mortalità per incidenti stradali, tuttavia inferiore alla riduzione media, riferita alla popolazione complessiva. I dati di una indagine nelle scuole.
- Comunicazione Aifos – Svolto con successo di partecipazione il corso inerente la gestione e la conoscenza di tecniche nell’ambito specifico della comunicazione sulla sicurezza. Le prossime date.
Aggiornata la rubrica degli eventi