Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Nuovo baco in Windows

Pubblicità

Microsoft rilascia un importante aggiornamento di sicurezza che elimina una pericolosa vulnerabilità in Windows. L’aggiornamento riguarda Windows XP Service Pack 2 e in modo più grave Windows 2000 Service Pack 4. La vulnerabilità è descritta nel bollettino MS06-070 di Microsoft e per la quale sono state rese disponibili le relative patch. Aggiornamenti che dovrebbero essere installati al più presto, in quanto alcuni esperti di sicurezza hanno rilevato la presenza su Internet di un exploit (attacco a un sistema informatico) capace di sfruttare questo baco.

La vulnerabilità descritta nel bollettino MS06-070 riguarda il servizio Workstation ed è legata all'esecuzione di codice in modalità remota che potrebbe consentire a un utente malintenzionato di assumere pieno controllo di un sistema interessato.
Sfruttando questa vulnerabilità, un utente malintenzionato potrebbe, quindi, da remoto installare programmi e visualizzare, modificare o eliminare dati oppure creare nuovi account con diritti utente completi.

Il bollettino di sicurezza e le patch sono disponibili qui.

 

 

 


I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!