INCIDENTI IN CALO NEL SETTORE ARTIGIANO
Diminuiscono gli infortuni soprattutto nel tessile e nel manifatturiero, andamento non del tutto positivo in edilizia.
Lavarsi le mani è il primo e più semplice modo per evitare il diffondersi delle infezioni… Ma ancora oggi questa buona abitudine è una caratteristica poco comune.
RedazioneSicurezza delle persone0Un opuscolo per spiegare ai lavoratori immigrati i servizi offerti dall’INAIL in otto lingue.
RedazioneLavoratori0Sarà presentata oggi a Roma la Carta Europea della Sicurezza Stradale: l’obbiettivo è di arrivare, entro il 2010, a salvare 25.000 vite ogni anno.
RedazioneSicurezza stradale0Articoli del 24 Ottobre 2005
Diminuiscono gli infortuni soprattutto nel tessile e nel manifatturiero, andamento non del tutto positivo in edilizia.
L’energia solare è efficace per l’alimentazione degli accumulatori presenti a bordo dei treni?
Alcune interpretazioni hanno sostenuto che il D.P.R. n. 459/96 avrebbe messo in questione il rapporto con il D.P.R. n. 547/1955 sulla sicurezza delle macchine. Un chiarimento a cura di Rolando Dubini.
Prende il via una nuova iniziativa dell’Automobile Club di Milano nel campo dell’educazione stradale.
Dal garante prime indicazioni per il rispetto della privacy in occasione dell’importante evento del prossimo anno.
Articoli del 21 Ottobre 2005
Al via la Settimana Europea per la Sicurezza e la salute sul lavoro: la campagna d’informazione per promuovere attività che contribuiscono alla riduzione dei rischi associati al rumore sul luogo di lavoro.
Il Garante italiano guida il parere sulla direttiva Ue relativa ai tempi di conservazione dei dati di traffico telefonico.
Firmato l’accordo di programma che stanzia 20 milioni di euro per il progetto carburanti puliti. 350 euro il contributo del Ministero dell'Ambiente. Incentivi anche per la costruzione di distributori.
Il rapporto UCAMP sul primo semestre 2005 presentato dal Ministero dell’Economia.
Articoli del 20 Ottobre 2005
L’uso eccessivo dei messaggi elettronici tra colleghi di ufficio sarà causa di disturbi fisici dovuti alla vita sedentaria?
Scopriamolo con un test on line. Basta rispondere a 10 domande per sapere se il nostro livello di rischio contaminazione da sostanze tossiche è così alto da preoccuparci.
Il numero unico europeo di emergenza ancora lontano dalla realizzazione. La commissione Europea invita gli stati membri a uniformare il servizio.
Articoli del 19 Ottobre 2005
Gli ultimi episodi di cronaca ripropongono il tema della sicurezza domestica. Quali i dati degli infortuni?
Una guida per aiutare a costruire il "Piano famigliare di protezione civile".
In dirittura di arrivo il nuovo suffisso, che si aggiunge ai già celebri “.com”, “.it” o “.net”
Scade il 28 ottobre il termine per l’iscrizione alla III Giornata della Sicurezza nelle Scuole. Disponibili strumenti e sussidi didattici.