Ipoteche trasparenti
Il Garante della privacy respinge il ricorso di un cittadino nei confronti di una società che fornisce informazioni commerciali.
Articolo a cura di Rocco Vitale. "Siamo finalmente alla fase finale. Il D.Lgs. 195 del 23 giugno 2003, pubblicato nella G.U. il 29 luglio, prevedeva..."
Rocco VitaleRSPP, ASPP0L’iniziativa sarà realizzata in un cantiere per la costruzione di un grande ospedale. In un archivio la "geometria della mano" degli addetti.
RedazioneSanità e servizi sociali0Lo precisa una circolare Inail relativa ai contributi assicurativi per gli anni 2000, 2001 e 2002.
RedazioneAgricoltura0Individuata una vulnerabilità in un software inserito in Office ed in altri prodotti Microsoft.
RedazioneSicurezza informatica0Articoli del 15 Settembre 2004
Il Garante della privacy respinge il ricorso di un cittadino nei confronti di una società che fornisce informazioni commerciali.
Il tema è stato affrontato in un opuscolo disponibile in lingua cinese ed in italiano.
I costi degli infortuni hanno un forte impatto sulle pmi. I vantaggi economici della prevenzione.
Presentato il progetto relativo ad un programma di ricerca in materia di sicurezza. Tecnologie in primo piano.
Articoli del 14 Settembre 2004
Disponibile on line un documento realizzato dal Gruppo Tecnico di Coordinamento dei Servizi di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro della provincia di Bologna.
Non viola la privacy dare notizia dell'esistenza di un provvedimento disciplinare a carico degli iscritti ad albi professionali.
La nuova ordinanza del ministero della Salute diminuisce il numero delle razze “aggressive”. Disposizioni per tutti i proprietari di cani.
I dati relativi al campionato 2003-2004 mostrano una diminuzione degli episodi di violenza.
Articoli del 13 Settembre 2004
Galleria di manifesti e comunicazione di ieri e di oggi.
Valutazione del rischio infortunistico derivante da esplosioni di sostanze in polvere durante la manipolazione e lo stoccaggio.
Dalla Regione Lombardia una circolare esplicativa sul D.M. 388/2003.
Dall’Agenzia europea per la salute sul lavoro una rassegna di consigli dedicati ai lavoratori del settore dell’istruzione in Europa.
Articoli del 10 Settembre 2004
I provvedimenti riguardano laboratori di certificazione, sistemi di sicurezza per i lavori da eseguirsi sulle apparecchiature e sulle reti di telecomunicazione e sistemi di sicurezza relativi alla costruzione ed all'impiego di puntelli telescopici.
L’Italia acquista 5 milioni di dosi di nuovo vaccino anti-vaiolo.
Si svolgono in Italia i Campionati mondiali di nuoto per salvamento. Se i record rendono piu’ efficaci gli interventi di emergenza...
Data di scadenza post-apertura, divieto di test sugli animali e sostanze piu’ sicure. Queste le principali novità di un provvedimento in fase di approvazione.