Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Rafforzate le misure contro il bioterrorismo

Pubblicità

E’ un “rischio non probabile”, tuttavia l’Italia tiene alta la guardia nei confronti del bioterrorismo, rafforzando le misure di sicurezza e, dal punto di vista sanitario, preparandosi ad affrontare un eventuale attacco con armi biologiche quali virus o batteri.
Nel corso del “I Simposio Italia-Usa sul bioterrorismo”, il Ministro Sirchia ha annunciato l'acquisto da parte dell'Italia di 5 milioni di dosi di un nuovo tipo di vaccino contro il vaiolo, che vanno ad aggiungersi alle 5 milioni di dosi già stoccate.
Sirchia ha inoltre spiegato che le vaccinazioni saranno effettuate solo davanti all'evidenza di un rischio concreto, “procedendo per cerchi concentrici in modo di evitare il diffondersi del contagio”. Primi destinatari, in caso di emergenza, sono operatori, vigili del fuoco, medici e infermieri chiamati a rispondere per primi a un eventuale attacco.

“Anche le nostre strutture si stanno adeguando di fronte a un “rischio non probabile”, ma che “deve trovarci attrezzati”. – ha precisato il ministro.
Ad esempio nell'Istituto Spallanzani di Roma è stata prevista una accettazione separata proprio per far fronte a eventuali ricoveri di vittime di questo tipo di attentati.

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!