Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
L’iniziativa è promossa dai Ministeri dell’Interno e dello Sport e dalle associazioni rappresentative dei settori dell’intrattenimento e delle bevande alcoliche.
Nuova iniziativa regionale per diffondere la cultura della sicurezza stradale: corsi di guida sicura gratuiti per neopatentati su auto, moto e camion. Previsti anche crash test dimostrativi.
Esperienze internazionali a confronto e i risultati delle ricerche Eurispes sui rischi delle nuove tecnologie sono stati presentati nel corso della Prima Conferenza internazionale sul rapporto fra il mondo dei media e il mondo dell’educazione.
I tre controlli salvacuore disertati dagli uomini italiani. Tra 10 anni insostenibili per il SSN i costi degli infarti.
Test su alcuni prodotti evidenziano, al primo uso degli stampi in forno, migrazione di sostanze dal prodotto all'alimento. Le indicazioni di una associazione dei consumatori.
I recenti fatti di cronaca che hanno coinvolto edifici di abitazioni riportano di attualità una semplice ma fondamentale regola per evitare gravi conseguenze in caso di incendio.
Il rischio di incidenti stradali è davvero più elevato nel fine settimana? Alcune statistiche per riflettere.
Dall’Iss indicazioni per orientarsi tra le etichette delle acque in bottiglia.
Maggiori tutele dell’assicurazione contro gli infortuni in ambito domestico: in caso di infortunio mortale è previsto anche l’assegno funerario.
Segnali sul fumo. Conoscenze scientifiche e indicazioni strategiche. Disponibili gli atti del seminario rivolto a studenti e a professori organizzato nell’ambito della XV Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica.
Il 16 marzo si tiene a Roma, organizzato dell’Istituto Superiore di Sanità e con la partecipazione del Ministero della Salute, un convegno sui possibili effetti dei campi elettromagnetici sulla salute umana.
Ripartita la carovana di Icaro per la promozione di comportamenti sicuri tra i ragazzi. Tra le iniziative uno spettacolo e un concorso con in palio videoproiettori e telefonini.
Approvato dal Governo un decreto-legge che sposta al 30 aprile 2007 l'obbligo di equipaggiare autocarri, rimorchi e semirimorchi con le strisce retroriflettenti.
Le regole, elaborate dagli esperti, per ridurre al minimo il rischio di errore in corsia.
Presentata la Settimana Mondiale della Sicurezza Stradale, indetta dalle Nazioni Unite per la fine di aprile. I dati degli incidenti.
Dalla Regione Lombardia indicazioni sull’applicazione del Regolamento (CE) n. 2073/2005.
Pubblicati i risultati degli accertamenti con i misuratore fissi di velocità installati in alcuni tratti autostradali: gli incidenti in questi tratti sono diminuiti del 30%. I dati delle infrazioni e le zone dove gli automobilisti sono più indisciplinati.
“Le cadute nell’anziano si possono evitare” e “Cosa posso fare per evitare di cadere?”: disponibili on line due guide per i medici e per le famiglie.
In Sardegna ed in Valle d’Aosta iniziative per sensibilizzare i bambini ai temi della sicurezza.
Firmato a Bruxelles da alcuni dei principali operatori di telefonia mobile un accordo sulla protezione dei minori che usano i telefonini.
Prodotti alimentari: uno su 4 presenta allergeni non dichiarati in etichetta. I risultati di una recente indagine.
La Commissione europea si interroga sul modo migliore per promuovere ambienti privi di fumo. La situazione nell’UE.
Ritirato dal mercato, in via precauzionale, un tipo di cucchiaino per bambini.
Dal Ministero della salute una guida al mantenimento di buone condizioni igienico-sanitarie per quelle discipline sportive che si svolgono in ambienti confinati. I consigli per gli utenti.
L’Autorità per l’energia elettrica avvia una consultazione. Le cause piu’ frequenti di incidente.
Una guida sulla notifica da parte di produttori e distributori di prodotti di consumo non alimentari.
Due iniziative per la sicurezza stradale: l’osservatorio sullo stato di strade e segnaletica e la carta di identità del pneumatico.
Il Ministero dello sviluppo economico diffonde una informativa per i consumatori. Avviata una indagine. I prodotti.
Nuove tutele: ora è compreso anche il rischio di morte e la percentuale di invalidità che dà diritto alla rendita è stata abbassata al 27 per cento. I dati degli incidenti e delle rendite riconosciute dall’Inail.
Il Ministero della Salute ha diffuso i dati dell’indagine dei Nuclei ispettivi dei Carabinieri negli ospedali pubblici italiani.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Articoli sulla categoria Sicurezza
Codice etico di autoregolazione per la sicurezza stradale
20 Marzo 2007L’iniziativa è promossa dai Ministeri dell’Interno e dello Sport e dalle associazioni rappresentative dei settori dell’intrattenimento e delle bevande alcoliche.
Corsi di guida sicura gratuiti per i neopatentati
19 Marzo 2007Nuova iniziativa regionale per diffondere la cultura della sicurezza stradale: corsi di guida sicura gratuiti per neopatentati su auto, moto e camion. Previsti anche crash test dimostrativi.
Internet, tv e cellulari: giovani a rischio nel mondo della comunicazione digitale
16 Marzo 2007Esperienze internazionali a confronto e i risultati delle ricerche Eurispes sui rischi delle nuove tecnologie sono stati presentati nel corso della Prima Conferenza internazionale sul rapporto fra il mondo dei media e il mondo dell’educazione.
La prevenzione deve starci…a cuore
13 Marzo 2007I tre controlli salvacuore disertati dagli uomini italiani. Tra 10 anni insostenibili per il SSN i costi degli infarti.
Stampi in silicone per dolci: attenzione al primo utilizzo
13 Marzo 2007Test su alcuni prodotti evidenziano, al primo uso degli stampi in forno, migrazione di sostanze dal prodotto all'alimento. Le indicazioni di una associazione dei consumatori.
Incendi in casa. Cosa fare?
12 Marzo 2007I recenti fatti di cronaca che hanno coinvolto edifici di abitazioni riportano di attualità una semplice ma fondamentale regola per evitare gravi conseguenze in caso di incendio.
Fari puntati sulle notti del week end
9 Marzo 2007Il rischio di incidenti stradali è davvero più elevato nel fine settimana? Alcune statistiche per riflettere.
Una guida alla scelta delle acque minerali naturali
8 Marzo 2007Dall’Iss indicazioni per orientarsi tra le etichette delle acque in bottiglia.
Estensione dell'assicurazione per gli infortuni domestici
7 Marzo 2007Maggiori tutele dell’assicurazione contro gli infortuni in ambito domestico: in caso di infortunio mortale è previsto anche l’assegno funerario.
I rischi connessi al fumo di sigaretta spiegati ai ragazzi
7 Marzo 2007Segnali sul fumo. Conoscenze scientifiche e indicazioni strategiche. Disponibili gli atti del seminario rivolto a studenti e a professori organizzato nell’ambito della XV Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica.
Salute e campi elettromagnetici
28 Febbraio 2007Il 16 marzo si tiene a Roma, organizzato dell’Istituto Superiore di Sanità e con la partecipazione del Ministero della Salute, un convegno sui possibili effetti dei campi elettromagnetici sulla salute umana.
Sicurezza stradale a teatro
27 Febbraio 2007Ripartita la carovana di Icaro per la promozione di comportamenti sicuri tra i ragazzi. Tra le iniziative uno spettacolo e un concorso con in palio videoproiettori e telefonini.
Proroga per la sicurezza stradale… spostato al 30 aprile l’obbligo per le strisce riflettenti dei veicoli industriali
26 Febbraio 2007Approvato dal Governo un decreto-legge che sposta al 30 aprile 2007 l'obbligo di equipaggiare autocarri, rimorchi e semirimorchi con le strisce retroriflettenti.
Decalogo per la sicurezza in ospedale
22 Febbraio 2007Le regole, elaborate dagli esperti, per ridurre al minimo il rischio di errore in corsia.
Settimana Mondiale della Sicurezza Stradale
19 Febbraio 2007Presentata la Settimana Mondiale della Sicurezza Stradale, indetta dalle Nazioni Unite per la fine di aprile. I dati degli incidenti.
Sicurezza alimentare e controlli
15 Febbraio 2007Dalla Regione Lombardia indicazioni sull’applicazione del Regolamento (CE) n. 2073/2005.
I “tutor” autostradali fanno calare gli incidenti?
14 Febbraio 2007Pubblicati i risultati degli accertamenti con i misuratore fissi di velocità installati in alcuni tratti autostradali: gli incidenti in questi tratti sono diminuiti del 30%. I dati delle infrazioni e le zone dove gli automobilisti sono più indisciplinati.
La prevenzione delle cadute negli anziani
12 Febbraio 2007“Le cadute nell’anziano si possono evitare” e “Cosa posso fare per evitare di cadere?”: disponibili on line due guide per i medici e per le famiglie.
Crescere in sicurezza
9 Febbraio 2007In Sardegna ed in Valle d’Aosta iniziative per sensibilizzare i bambini ai temi della sicurezza.
Protezione dei bambini al cellulare
8 Febbraio 2007Firmato a Bruxelles da alcuni dei principali operatori di telefonia mobile un accordo sulla protezione dei minori che usano i telefonini.
Pericolose dimenticanze in etichetta
2 Febbraio 2007Prodotti alimentari: uno su 4 presenta allergeni non dichiarati in etichetta. I risultati di una recente indagine.
Verso un’Europa senza fumo
1 Febbraio 2007La Commissione europea si interroga sul modo migliore per promuovere ambienti privi di fumo. La situazione nell’UE.
Prodotti pericolosi: una segnalazione
30 Gennaio 2007Ritirato dal mercato, in via precauzionale, un tipo di cucchiaino per bambini.
Igiene e sicurezza nelle palestre
29 Gennaio 2007Dal Ministero della salute una guida al mantenimento di buone condizioni igienico-sanitarie per quelle discipline sportive che si svolgono in ambienti confinati. I consigli per gli utenti.
Assicurazione per il gas e tutela dei consumatori
29 Gennaio 2007L’Autorità per l’energia elettrica avvia una consultazione. Le cause piu’ frequenti di incidente.
Piu’ informazioni sui prodotti pericolosi, meno rischi per i consumatori
25 Gennaio 2007Una guida sulla notifica da parte di produttori e distributori di prodotti di consumo non alimentari.
Strade e pneumatici sicuri
24 Gennaio 2007Due iniziative per la sicurezza stradale: l’osservatorio sullo stato di strade e segnaletica e la carta di identità del pneumatico.
Thermos a rischio amianto
23 Gennaio 2007Il Ministero dello sviluppo economico diffonde una informativa per i consumatori. Avviata una indagine. I prodotti.
Novita' per l’assicurazione contro gli infortuni domestici
17 Gennaio 2007Nuove tutele: ora è compreso anche il rischio di morte e la percentuale di invalidità che dà diritto alla rendita è stata abbassata al 27 per cento. I dati degli incidenti e delle rendite riconosciute dall’Inail.
I risultati dell’indagine dei NAS negli ospedali
15 Gennaio 2007Il Ministero della Salute ha diffuso i dati dell’indagine dei Nuclei ispettivi dei Carabinieri negli ospedali pubblici italiani.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'