Carte di credito: la truffa può arrivare anche per posta o dal...cestino dell’immondizia
La Polizia di Stato raccomanda ai cittadini alcune semplici precauzioni per evitare le frodi tramite questi strumenti di pagamento.
Lo hanno reso noto Ilo e Inail in occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro. Prevenzione al primo posto.
RedazioneApprofondimento0Le regole tecniche sono state indicate in un decreto del Presidente del Consiglio dei ministri.
RedazioneSicurezza informatica0Le ha evidenziate Altroconsumo in un dossier. A chi rivolgersi in caso di prodotto alimentare alterato?
RedazioneSicurezza alimentare, HACCP0Consumatori britannici poco attenti ai dati forniti sul web. Lo afferma una recente indagine.
RedazioneSicurezza informatica0Articoli del 28 Aprile 2004
La Polizia di Stato raccomanda ai cittadini alcune semplici precauzioni per evitare le frodi tramite questi strumenti di pagamento.
La capacità di vigilanza diminuisce anche con livelli di alcolemia al di sotto del limite di legge.
Il Garante fornisce nuovi chiarimenti per il trattamento dei dati in ambito sanitario.
Come concorrere all’assegnazione dei riconoscimenti dell’Agenzia per la salute e la sicurezza sul lavoro.
Articoli del 27 Aprile 2004
La Camera di Commercio e la Cisl di Brescia unite in una iniziativa per ridurre l’alta frequenza infortunistica dei lavoratori stranieri. Video e opuscoli per diffondere la cultura della sicurezza.
L’Autorità ha fornito alcuni chiarimenti per il settore privato (aziende, banche, assicurazioni, professionisti, enti no-profit).
Aperta la consultazione pubblica sul documento. Accessibile on line.
Al tema sarà dedicata la IX Giornata Mondiale per la sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro.
Articoli del 26 Aprile 2004
Il problema dello Spam sta assumendo dimensioni difficilmente controllabili. Suggerimenti e considerazioni.
La malta fotocatalitica, in sperimentazione da un anno e mezzo, inserita tra le tecnologie per l’abbattimento e la mitigazione dell’inquinamento ambientale.
La società ritira i piani di cottura che possono essere pericolosi e li sostituisce gratuitamente: “E’ sicurezza contro gli incidenti domestici”.
Galleria di manifesti e comunicazione di ieri e di oggi.
Articoli del 23 Aprile 2004
Per interrompere l’invio di fax non richiesti era necessaria una costosa telefonata. Il caso è finito sul tavolo del Garante della privacy.
Dall’Enama un opuscolo per gli operatori che utilizzano motoseghe a catena portatili e per i tecnici che effettuano la valutazione dei rischi.
Il WWF ha preso a campione alcuni europarlamentari per analizzare le sostanze chimiche pericolose che possono contaminare i cittadini dell’UE.
I cittadini costretti a pagare le superbollette? Lo afferma Aduc, sulla base dei dati forniti dalla Polizia Postale del Veneto.