Lombardia: finanziamenti per la sicurezza
La Regione stanzia 15 milioni per Province e Comuni. Gli interventi finanziabili.
Negli acquedotti di Roma è stato adottato un singolare metodo per individuare l’eventuale avvelenamento delle acque.
RedazioneCriminalità0Articoli del 21 Aprile 2004
La Regione stanzia 15 milioni per Province e Comuni. Gli interventi finanziabili.
Soluzioni e proposte per affrontare il problema dell’inquinamento luminoso, sia per l’illuminazione pubblica sia per quella privata.
Una circolare Inail modifica le modalità di trattazione delle pratiche. Non più richiesto il parere della Direzione generale.
Un messaggio in lingua italiana invita l’utente ad aprire il documento allegato: si tratta in realtà di una variante del worm NetSky.
Articoli del 20 Aprile 2004
Pubblicato il decreto che recepisce la direttiva UE: introdotte nuove tipologie di limitazioni alla guida.
Il Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro ha elaborato osservazioni e proposte per il riordino delle norme per la prevenzione, per la sicurezza e la salute dei lavoratori nei luoghi di lavoro.
L’Agenzia europea ha invitato le aziende/enti di 25 Paesi a presentare candidature. Premiati i fattori di successo nella prevenzione dei rischi nel settore delle costruzioni.
Dall’Inail indicazioni operative sull’applicazione della riduzione dei premi per il settore edile.
Articoli del 19 Aprile 2004
In Toscana è in corso una iniziativa itinerante per la promozione della sicurezza sul lavoro nel settore agricolo. Il calendario.
La Convenzione Inail-Inps sul Documento Unico di Regolarità Contributiva è stata estesa anche alle Casse Edili.
La Polizia di Stato rende disponibile on line una guida per la formazione dei minorenni alla guida dei ciclomotori.
E’ entrata ieri in vigore la nuova normativa europea per il controllo sugli Ogm negli alimenti, nei mangimi e sulla loro eventuale diffusione nell’ambiente.
Articoli del 16 Aprile 2004
Il Consiglio dell’UE approva la direttiva sulle misure minime di sicurezza relative all’esposizione dei lavoratori ai campi elettromagnetici.
Dall’Inail la nuova edizione del software “Rumors”, per la valutazione del rischio e del danno dovuti all'esposizione al rumore.
Rilasciate quattro patch che eliminano ben 20 vulnerabilità, alcune delle quali definite "critiche".
Gli stili di vita corretti riducono il rischio di malattie cardiovascolari. Nella campagna informativa "2004 Anno del cuore" iniziative anche per le donne che decidono l’alimentazione della famiglia.