Finanziarie e privacy
I dati relativi ai ritardi nei pagamenti, poi completamente sanati, devono essere cancellati entro un anno. Il Garante della privacy accoglie il ricorso di un consumatore.
Segnalata la diffusione su Internet di una nuova variante del temibile worm.
RedazioneSicurezza informatica0Articoli del 12 Marzo 2003
I dati relativi ai ritardi nei pagamenti, poi completamente sanati, devono essere cancellati entro un anno. Il Garante della privacy accoglie il ricorso di un consumatore.
Firmato protocollo di intesa sulla sicurezza dei cantieri delle Olimpiadi invernali 2006.
Acque minerali contaminate da inquinanti e mense scolastiche con carenze igieniche: i risultati delle ispezioni dei NAS.
Riparte la carovana del progetto “Icaro”, dedicato all’educazione stradale dei giovani, che si fermerà in 22 città italiane.
Articoli del 11 Marzo 2003
Il dato complessivo indica un calo del 4,7%. In aumento gli infortuni “in itinere” mortali.
La risposta del servizio di Prevenzione dell’Asl 10 di Firenze all’articolo recentemente pubblicato sul nostro quotidiano.
In un paese della Sicilia un truffatore ha aperto uno sportello di una “banca fantasma”. E c’è chi gli affidato i propri risparmi...
In circolazione un nuovo worm che può colpire i sistemi Windows.
Articoli del 10 Marzo 2003
L'appuntamento per testare le vostre conoscenze in materia di sicurezza.
Il Ministro Sirchia risponde al Parlamento relativamente ai piani di difesa Italiani in caso di attacchi con il virus del vaiolo.
L’Inail finanzia ulteriori 1.568 progetti di formazione per la prevenzione degli infortuni sul lavoro.
Un convegno promosso da Aias alla fiera Sicurtech Expo di Milano ha affrontato il tema delle capacità e dei requisiti necessari per i responsabili e gli addetti ai servizi di prevenzione e protezione.
Articoli del 07 Marzo 2003
I Garanti europei hanno deciso di aprire una consultazione pubblica on line per sollecitare osservazioni e commenti riguardo alle linee guida sulla videosorveglianza.
In funzione a Brescia uno sportello di assistenza alle vittime di furti, rapine, atti di vandalismo e truffe che fornisce servizi supporto e rimborsi sino a 260 euro per i danni subiti.
L’azienda produttrice del diffuso software utilizzato per riprodurre i contenuti Flash attraverso i più diffusi browser ha diffuso una “patch” di correzione.
Amnil e Provincia di Bergamo insieme in un progetto di incontri formativi per i giovani.