Dal 1999 il quotidiano sulla sicurezza sul lavoro, ambiente, security

28 Gennaio 2008 - n.1866

La Cassazione pone un rimedio ad una “svista” del legislatore in merito alla sanzione da applicare per chi omette di redigere il POS: è la stessa per chi omette di redigere il documento di valutazione dei rischi. A cura di G. Porreca.

Gerardo PorrecaApprofondimento0

Una ricerca su un gruppo di operatori della Croce Rossa mette in luce come il personale volontario soffra in misura minima dei problemi di burnout. Le difficoltà emerse sono invece di tipo relazionale e organizzativo col personale medico.

RedazioneRischio psicosociale e stress0

Il bilancio della ricerca EuroTAP di monitoraggio dei tunnel europei. Ancora insufficiente la sicurezza nella gallerie italiane controllate: su 17 gallerie, ben 11 sono risultate non sicure. Ecco le carenze riscontrate più spesso.

RedazioneSicurezza stradale0

“Aspettando l’ambulanza” e “aspettando il medico”: questi i due capitoli della nuova guida che il Ministero della Salute ha realizzato, in distribuzione con i volumi delle Pagine Gialle. La guida è disponibile anche on line.

RedazioneSicurezza delle persone0

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
ISCRIVITI Modifica email

Newsletter di PuntoSicuro

Notizie quotidiane. Servizio gratuito.


Articoli del 25 Gennaio 2008





Articoli del 24 Gennaio 2008



Il rischio scavi nei cantieri edili

Nel settore edile, dopo la caduta dall'alto e il rischio elettrico, la causa più frequente di infortuni è data dagli scavi, per caduta negli stessi o per crollo di terreno: questi gli argomenti della nuova puntata della trasmissione TV “edilizia sicura”.



Articoli del 23 Gennaio 2008





Articoli del 22 Gennaio 2008





Articoli più letti del mese


Le Rubriche di PuntoSicuro

FORUM di PuntoSicuro

Forum di PuntoSicuro ENTRA

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!