Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'I dati sugli infortuni sul lavoro
Pubblicità
È disponibile on line nel sito Ispesl, la nuova banca dati interattiva degli infortuni sul lavoro aggiornata con gli eventi accaduti nel periodo 2000 – 2006, disponibile nell'area Statistiche -> Banche dati interattive.
La banca dati interattiva consente di interagire dinamicamente con gli archivi di base per ottenere report personalizzati.
È possibile effettuare delle ricerche personalizzate utilizzando le chiavi ricerca disponibili, quali l’agente dell’infortunio, la natura della lesione, l’esito dell’infortunio, il settore lavorativo o la provincia dove si è verificato l’infortunio.
I risultati possono essere rappresentati sia in forma tabellare che, per una loro più immediata lettura, grafica (barre, torte, mappe territoriali) ed essere esportati in ambiente Excel per ulteriori, autonome elaborazioni.
Sono presenti due profili d'accesso (Base e Istituzionale), le cui caratteristiche sono descritte nella pagina Profili di utenza.
---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----
La Banca Dati Interattiva degli Infortuni sul Lavoro è allineata ai dati ed agli indicatori provenienti dai nuovi flussi informativi per la prevenzione di cui al Protocollo d'intesa INAIL - ISPESL - REGIONI.
La serie storica è relativa ai casi accaduti nel periodo 2000 – 2006, definiti con o senza indennizzo nelle gestioni "Industria", "Agricoltura" e "Conto Stato"; in mancanza di esplicito riferimento alle singole gestioni i dati attengono all'insieme delle gestioni medesime (Industria + Agricoltura + Conto Stato).
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.