Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

PUBBLIREDAZIONALE - Metodologie di analisi dei rischi: corso di specializzazione per RSPP

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: RSPP, ASPP

23/01/2008

Il centro di Formazione AIFOS della Toscana, organizza a Firenze nei giorni 1 e 2 febbraio 2008 un Corso di Specializzazione rivolto a Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) operanti nelle varie tipologie di aziende.

Pubblicità
 
 
La complessità organizzativa e tecnologica che caratterizza gli odierni ambienti di lavoro si ripercuote inevitabilmente sui rischi a cui sono esposti i lavoratori.
Nel processo di analisi e valutazione dei rischi appare sempre più importante il ricorso ad approcci innovativi e puntuali che permettano la conduzione di tale analisi attraverso percorsi sistematici, rigorosi e chiari.
A tal fine risulta utile e interessante, la conoscenza delle principali metodologie per l’analisi di sicurezza sviluppate in ambiti e tempi diversi ma accomunate da numerose analogie concettuali.
 
A tale scopo il circuito 626 School – Centro di Formazione per la Sicurezza, attraverso SAAS SERVICE, centro di Formazione AIFOS della Toscana, organizza a Firenze nei giorni 01 e 02 febbraio 2008 un Corso di Specializzazione rivolto a Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) operanti nelle varie tipologie di aziende.
L’intervento è progettato e rivolto anche agli Addetti del Servizio di Prevenzione e Protezione (ASPP) e ai consulenti interessati ad approfondire i fondamenti metodologici dell’analisi dei rischi.
 


---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----





Obiettivo del corso è l’approfondimento degli aspetti generali e peculiari caratterizzanti tali metodologie e le possibili applicazioni all’indagine e alla valutazione dei rischi nei luoghi di lavoro.
Il corso è patrocinato da AIFOS che rilascia un attestato valido su tutto il territorio nazionale.
Il corso dà diritto a 16 ore di crediti formativi validi ai fini dell’aggiornamento obbligatorio per gli RSPP, come dal recente Accordo Stato-Regioni del 26.01.2006.
 
AIFOS, sempre attraverso SAAS SERVICE aderente al circuito 626 School, in concomitanza con la fine del periodo di sperimentazione - 14 febbraio 2008 - scaturito dal sopra citato accordo, organizza a Firenze nei giorni 25 26 e 31 gennaio 2008 anche un corso per RSPP – modulo C come da D.Lgs. 195/03.


 

Creative Commons License
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!