Dal 1999 il quotidiano sulla sicurezza sul lavoro, ambiente, security

10 Gennaio 2008 - n.1854

Con il prossimo 14 febbraio 2008 terminerà il regime transitorio, previsto dalla norma dell'art. 3 D. Lgs. 195/03 che disciplina i requisiti formativi per lo svolgimento dei compiti di RSPP e ASPP. A cura di Aifos.

RedazioneInformazione, formazione, addestramento0

In onda la nuova puntata di “Edilizia sicura” dedicata alla prevenzione degli infortuni nei cantieri edili: saranno presentati video formativi e interviste a esperti del settore. Previsto anche un video sulla sicurezza a scuola.

RedazioneEdilizia0

Una Soprintendenza archeologica potrà usare l’impronta della mano dei dipendenti per l’accesso ad una sala operativa: il Garante per la privacy ne ha autorizzato l’uso per contrastare il rischio aggressione e tutelare i beni archeologici.

RedazionePrivacy0

Ogni anno in Italia avvengono 3.500.000 infortuni in casa, di cui 8.000 mortali: quasi il 40% delle casalinghe ha avuto un incidente. L’inail rilancia l’assicurazione contro gli infortuni domestici, il cui pagamento deve avvenire entro il 31 gennaio.

RedazioneSicurezza delle persone1

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
ISCRIVITI Modifica email

Newsletter di PuntoSicuro

Notizie quotidiane. Servizio gratuito.


Articoli del 09 Gennaio 2008





Articoli del 08 Gennaio 2008





Articoli del 07 Gennaio 2008




Articoli del 24 Dicembre 2007



In auto non si arriva a Kyoto

Italia: seconda, dopo gli Usa, per numero di veicoli per abitante. Piemonte: regione italiana con i migliori indicatori di gestione della qualità dell’aria. Questi alcuni dati dell’annuario ambientale 2007 dell’APAT.




Articoli più letti del mese


Le Rubriche di PuntoSicuro

FORUM di PuntoSicuro

Forum di PuntoSicuro ENTRA

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!