Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'La prevenzione degli infortuni nei cantieri edili
Pubblicità
In onda da oggi per le prossime due settimane la nuova puntata di “Edilizia sicura” dedicata alla prevenzione degli infortuni nei cantieri edili: saranno presentati vari video formativi e varie interviste a esperti del settore.
Sono mandati in onda alcuni cartoni animati europei realizzati con la collaborazione dell'INAIL e brani di un video comico sulla sicurezza a scuola realizzato da una classe dell'Istituto 'Crescenzi Pacinotti' di Bologna.
Una breve finestra è dedicata all’informazione sulla assicurazione nazionale obbligatoria per chi svolge lavoro casalingo, gestita dall'INAIL, che assicura contro gli infortuni domestici di una certa gravità.
Nella prima parte trasmissione intervengono: Giovanni Rana, noto imprenditore del settore alimentare, Gianluca Guidi, operatore del Patronato INAS CISL di Bologna, Ugo Di Camillo, ingegnere e coordinatore alla sicurezza.
Nella seconda parte sono intervistati: Claudio Gandolfi, rappresentante territoriale dei lavoratori per la sicurezza del settore edile, Domenico Pesenti, Segretario responsabile nazionale Edili CISL, Paolo Carcassi, Segretario nazionale UIL con delega alla sicurezza del lavoro.
Al termine è mandato in onda uno spot sulla sicurezza nel lavoro, realizzato da INAIL e Regione Umbria.
Maggiori informazioni e possibilità di vedere le puntate precedenti sul sito del CPTO IIPLE Bologna, organizzatore della trasmissione: www.cpto.it
---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----
La trasmissione è visibile a in tutta Italia sul satellite al canale 891 di SKY venerdì alle 18,30. e su ArcoirisTv al canale 916 di SKY sabato alle 21,00.
La trasmissione è visibile su E' - TV a Bologna e sul network di E' - TV in tutta l'Emilia Romagna ai seguenti orari:
Giovedì ore 19,50
Venerdì ore 24,50
Sabato ore 12,00
Domenica ore 11,40
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.