PHISHING SU BANCA SELLA
Continuano i casi di phishing. Questa volta viene promesso un rimborso di 100 euro attraverso la diffusione di una e-mail allo scopo di catturare i codici di accesso.
Saranno i datori di lavoro a dover calcolare l'esposizione dei lavoratori alle radiazioni ed adottare misure di protezione in caso di superamento dei valori limite.
RedazioneLavoratori0Realizzato da un consorzio giapponese un sistema elettronico in grado di leggere il pensiero e trasformarlo in output digitale.
RedazioneSicurezza delle persone0Articoli del 29 Settembre 2005
Continuano i casi di phishing. Questa volta viene promesso un rimborso di 100 euro attraverso la diffusione di una e-mail allo scopo di catturare i codici di accesso.
Inaugurato a Milano il Punto Cliente Centro Protesi, per utenti diversamente abili che potranno avvalersi di un servizio di consulenza e di fornitura di ausili.
Basta con il classico appello. Presto un sistema di rilevamento biometrico nato per scopi militari, diverrà il nuovo registro delle presenze scolastiche: impossibile marinare le lezioni!
Si riunisce oggi il Comitato tecnico della Conferenza Stato-Regioni
Disponibili on line alcuni opuscoli per i lavoratori in lingua cinese, albanese….
Articoli del 28 Settembre 2005
A Ponte Gardena il primo cartello stradale della campagna di sensibilizzazione per far rallentare i centauri.
Progettato in Italia un sistema capace di vedere al buio, intercettare una figura umana, e in caso di emergenza, dare l’allarme.
Secondo l'Ilo, una cattiva alimentazione sul luogo di lavoro nuoce alla salute e alla produttività dei lavoratori.
La sicurezza urbana apre le porte al futuro. Questo il tema del secondo Convegno Nazionale che si terrà il prossimo 17 ottobre a Varese.
Articoli del 27 Settembre 2005
Tra le 4.00 e le 6.00 del mattino: questa la fascia oraria più a rischio per gli incidenti causati dalla guida in stato di ebbrezza secondo la Polizia di Stato. Il 2005 peggiore del 2004.
Prevenire gli infortuni nelle aziende agrizootecniche. Disponibili on line alcune schede informative sulla prevenzione degli infortuni.
Entra in vigore il 6 ottobre il nuovo decreto sulle prescrizioni minime di sicurezza e di salute relative all'esposizione dei lavoratori ai rischi derivanti da vibrazioni meccaniche.
Articoli del 26 Settembre 2005
Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 21 settembre 2005 il decreto legge 21.09.2005, n. 184.
Negli ultimi 35 anni il numero degli uragani è quasi raddoppiato. Questa è una delle conseguenze dovute all’innalzamento delle temperature del mare.
12 milioni di euro per l’acquisto di strumenti informatici di supporto per la disabilità motoria e visiva.
Arriva per le imprese e le istituzioni, una nuova guida sulla sicurezza informatica e sui rischi legali che si corrono condividendo file non autorizzati.
Adeguamento dei trattori agricoli o forestali per la protezione dal rischio da ribaltamento. Illustrati i risultati preliminari di un Gruppo di Lavoro istituito presso l’ISPESL. I dati degli infortuni.