SICUREZZA SUL LAVORO IN LINGUA
Pubblicità
Sono stati resi disponibili on line dall’Ente bilaterale dell’Emilia Romagna (EBER) alcuni opuscoli informativi per la formazione sulla sicurezza e salute sul lavoro in varie lingue oltre all’italiano: sono disponibili in cinese, albanese, arabo, inglese, francese, serbo-croato, sloveno.
L’opuscolo disponibile nelle varie lingue è “626: benvenuto al lavoro .......... in sicurezza!” una breve guida alla sicurezza valida per ogni settore lavorativo e contiene indicazioni sulle, leggi (cosa é il decreto 626?), la tutela della salute dei lavoratori, gli obblighi del datore di lavoro, il servizio di prevenzione e protezione, il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, gli obblighi dei lavoratori, l’informazione e la formazione dei lavoratori, la prevenzioni incendi, l’evacuazione di emergenza, il pronto soccorso, la sorveglianza sanitaria, il medico competente, i dispositivi di protezione individuale, la segnaletica, cosa fare in caso di infortuniosul lavoro?
Questi gli opuscoli disponibili:
Cinese; Inglese; Francese; Serbo – Croato; Sloveno
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.