“Sicurezza elettrica nei condomini”
Disponibile gratuitamente on line un opuscolo destinato agli amministratori ed ai condòmini.
Articolo a cura di Rolando Dubini, avvocato in Milano. "Il Consiglio di Stato ha avuto modo di pronunciarsi, con un primo provvisorio parere, interlocutorio,..."
Rolando DubiniApprofondimento0Il Senato ha approvato la conversione in legge del decreto-legge 30 dicembre 2004, n. 314, introducendo ulteriori slittamenti...
RedazioneIstruzione0Un manuale per aiutare i professionisti del settore a districarsi nella fitta rete di normative e di regole tecniche. Scaricabile gratuitamente.
RedazionePrevenzione incendi0Articoli del 02 Marzo 2005
Disponibile gratuitamente on line un opuscolo destinato agli amministratori ed ai condòmini.
Nell’ambito del dibattito sul TU, ospitiamo un nuovo articolo a cura dell’avv. Rolando Dubini del Foro di Milano.
Irregolarità rilevate nel 45% delle aziende e degli studi controllati dalla Guardia di Finanza. 267 le persone denunciate.
Il richiamo ufficiale del Garante della privacy nei confronti dei gestori: insufficiente la campagna informativa rivolta agli utenti.
Articoli del 01 Marzo 2005
La CIIP è stata audita dalla Conferenza dei Presidenti delle Regioni sulla proposta di T.U.. Articolo a cura di Rocco Vitale.
Disponibile on line un manuale realizzato dalla Regione Veneto.
Il ministero dell’Interno pubblica le omologazioni del 2004 relative agli estintori carrellati d’incendio e agli estintori portatili d’incendio.
Ripartono le carovane itineranti di "Icaro" per la sicurezza stradale, per i giovani dalle elementari alle superiori. Le tappe dell’iniziativa.
Articoli del 28 Febbraio 2005
Un opuscolo destinato a genitori e insegnanti sulla prevenzione degli infortuni subiti dai bambini e dai ragazzi fino a 16 anni.
La proposta è emersa nel corso del convegno “Per camminare insieme: comportamenti e sicurezza stradale”.
Il Tribunale regionale accoglie un ricorso contro la recente circolare dell’Amministrazione autonoma dei Monopoli di Stato
Articoli del 26 Febbraio 2005
Dall’Ispesl importanti precisazioni sul documento anticipato da PuntoSicuro.
Galleria di manifesti e comunicazione di ieri e di oggi.